“Cosa c’è di buono” di venerdì 15 maggio

palazzi aperti

Questi i temi della puntata di “Cosa c’è di buono” del 15 maggio 2015:

12.10 Collegamento con Trentino inBlu – Trento – con Michela Grazzi  che ci parlerà di “Palazzi Aperti”, l’iniziativa che nasce nel comune di Trento e si diffonde nei comuni della provincia con lo scopo di valorizzare il territorio offrendo occasione per riscoprire gioielli artistici ed architettonici meno conosciuti o approfondirne la conoscenza, aprendo le porte dei palazzi più belli.

12.40 Intervista a Frà Giuseppe Maggiore per parlare insieme della Tenda del Padre Abramo che nasce a Favara (AG) dall’esperienza missionaria dei frati e dal desiderio di condivisione, dialogo e fraternità con fratelli stranieri che non hanno dove posare il capo. Il progetto mira alla promozione umana cercando di far inserire il giovane nella fraternità-famiglia per poi farlo collocarlo nel contesto che lo circonda e quindi nella società. http://www.ofmsicilia.it/favara.htm

14.40 Collegamento con Licia Colò per anticipare i temi del programma “Animali e Animali”, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.15 su Tv2000 e per ricordare l’appuntamento della domenica con le repliche di “Il mondo Insieme”.

 

Puoi riascoltare la puntata andata in onda dal nostro archivio podcast