La settimana con Radio InBlu

papa Francesco

Incontra i consacrati della diocesi di Roma, sabato mattina, Papa Francesco. Alla vigilia della domenica nella quale, durante la messa la mattina in Piazza san Pietro, proclamerà quattro nuove sante. Lunedì in Ecclesia spazio al Caritas Day, in agenda martedì a Milano in occasione di Expo a pochi giorni dalla conclusione della XX Assemblea di Caritas Internationalis. Sempre lunedì, nel pomeriggio, Papa Francesco aprirà con il suo intervento l’assemblea dei vescovi italiani, in Vaticano fino al 21 maggio, dedicata alla verifica della ricezione dell’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”.

Calcio tra campionato e coppe europee, tennis con gli internazionali d’Italia a Roma, Giro d’Italia di ciclismo, basket e Clericus Cup sono tra gli argomenti del programma InBlu – Lo Sport, condotto da Ugo Scali insieme a Massimiliano Castellani lunedì. In rilievo anche il racconto della Mille Miglia, con un’intervista esclusiva.

Alcol e giovani, sharing economy e gruppi di acquisto carburanti, giornata mondiale della biodiversità ad Expo Milano e tecnostress sono invece gli argomenti in primo piano nelle puntate settimanali del programma Piazza inBlu, curato da Chiara Placenti.

Lezioni di pianificazione, sclerosi multipla e sostegno efficace a senzatetto, tossicodipendenti e carcerati sono alcuni dei principali temi che Daniela Lami metterà sotto i riflettori nel quotidiano appuntamento con Mattinata InBlu. E venerdì, Daria Bignardi ci parlerà del suo ultimo romanzo. Nella Serata InBlu, con Marco Parce, tratteremo invece di app. Quella sulle statistiche e le ultime notizie sulla squadra del cuore ed un’altra, che consente di prenotare i migliori posti in occasione di eventi e spettacoli.

Ricco anche il menù del programma Cosa c’è di buono, condotto da Lucia Schillaci: da un’intervista a Maurizio Capelli, segretario generale dell’Associazione Borghi autentici d’Italia al progetto culturale “Come un albero”. Da “Io c’ero – salviamo la memoria”, con Luana Rossi, alla cooperativa “Il cortile” che gestisce servizi per bambini e ragazzi, fino al consueto appuntamento del venerdì con Licia Colò.