Mattinata inBlu Estate con Umbria Radio da Perugia per il Festival Jazz

Umbria jazz

La grande musica di Umbria Jazz torna a risuonare nella città di Perugia. Oltre duecentocinquanta eventi in programma per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 19 luglio.

Nella settimana dal 13 al 18 luglio, Mattinata inBlu Estate si trasferirà nel capoluogo umbro, in collaborazione con Umbria Radio, per trasmettere in diretta le atmosfere della grande kermesse musicale.

Dalle 10 alle 12 Daniela Lami e Francesco Locatelli intratterranno gli ascoltatori con “news, music and reflections”, approfittando anche dei graditi ospiti che parteciperanno alla trasmissione: da Gabriele Mirabassi (uno dei massimi virtuosi odierni del clarinetto a livello internazionale) al il M° Piero Caraba (direttore del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, direttore d’orchestra, di coro e compositore).

Particolare sarà anche la location dalla quale si trasmetterà in diretta: non il “classico” studio radiofonico, ma una vetrina di un bar al centro di Perugia, dove chiunque passerà potrà vedere la diretta live.