Una settimana “green” per Mattinata inBlu

Cominciamo la settimana in modo GREEN. Anche gli spostamenti possono essere più sostenibili e a questo tema dedicheremo proprio la puntata di lunedì. Parleremo di viaggi condivisi con Andrea Saviane  country manager Italia di BlaBlaCar e di iniziative a “due ruote” con la Fiab, l’Associazione Amici della bicicletta.

Martedì 3 novembre tutti in aula per l’ora di religione. Da Nord a Sud sembra in aumento il numero degli studenti che non la sceglie. Come mai? Ne parleremo tra gli altri con Suor Roberta Vinerba e Andrea Monda, scrittore, saggista e docente di religione.

E’ vero che lo sbadiglio è contagioso? A cosa serve sbadigliare? Sono queste le domande a cui tenteremo di rispondere mercoledì 4 novembre. Non mancherà uno sguardo al mondo animale. Al Presidente della Fondazione Bioparco di Roma chiederemo, infatti, se anche gli animali sbadigliano.

Giovedì 5 novembre faremo il punto sugli incidenti domestici. Quelli più gravi e più diffusi, gli errori da non fare, i consigli per la prevenzione. Ne parleremo, tra gli altri, con Federica Rossi Gasparrini Presidente Federcasalinghe.

Infine, venerdì 6 novembre, puntata dedicata alle mele: le varietà, le ricette, le proprietà nutrizionali. Con Andrea Fedrizzi, Marketing Specialist del Consorzio Melinda, visiteremo virtualmente anche un sito ipogeo creato ad hoc per la perfetta conservazione delle mele.