Una settimana “green” per Mattinata inBlu

Cominciamo la settimana in modo GREEN. Anche gli spostamenti possono essere più sostenibili e a questo tema dedicheremo proprio la puntata di lunedì. Parleremo di viaggi condivisi con Andrea Saviane  country manager Italia di BlaBlaCar e di iniziative a “due ruote” con la Fiab, l’Associazione Amici della bicicletta.

Martedì 3 novembre tutti in aula per l’ora di religione. Da Nord a Sud sembra in aumento il numero degli studenti che non la sceglie. Come mai? Ne parleremo tra gli altri con Suor Roberta Vinerba e Andrea Monda, scrittore, saggista e docente di religione.

E’ vero che lo sbadiglio è contagioso? A cosa serve sbadigliare? Sono queste le domande a cui tenteremo di rispondere mercoledì 4 novembre. Non mancherà uno sguardo al mondo animale. Al Presidente della Fondazione Bioparco di Roma chiederemo, infatti, se anche gli animali sbadigliano.

Giovedì 5 novembre faremo il punto sugli incidenti domestici. Quelli più gravi e più diffusi, gli errori da non fare, i consigli per la prevenzione. Ne parleremo, tra gli altri, con Federica Rossi Gasparrini Presidente Federcasalinghe.

Infine, venerdì 6 novembre, puntata dedicata alle mele: le varietà, le ricette, le proprietà nutrizionali. Con Andrea Fedrizzi, Marketing Specialist del Consorzio Melinda, visiteremo virtualmente anche un sito ipogeo creato ad hoc per la perfetta conservazione delle mele.

 

 

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone