“Pastori, incontri con i Vescovi Italiani”: Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano

Ascolta la puntata

Mons. Marcello Semeraro
Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano

 

“Pastori, incontri con i Vescovi Italiani”  è il nuovo programma di InBlu Radio  che intende offrire agli ascoltatori una panoramica del Paese attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi: uomini fra gli uomini, che hanno fatto la scelta radicale di Dio che ha cambiato la loro vita.

Nella prima puntata ospitiamo Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano. 

In una forma per certi versi inedita, i presuli si raccontano mettendo in luce quella dimensione privata che molto spesso resta in ombra in favore del ruolo pubblico, e raccontano delle loro diocesi, ponendone in risalto la storia, le figure religiose di spicco e le odierne peculiarità.

Giovani, famiglie, laici tutti e sacerdoti sono al cuore di ogni racconto, insieme alle tante e variegate iniziative di pastorale che muovono sempre dall’intuizione dei Vescovi. Le interviste sono condotte dallo storico e scrittore Sergio Valzania, che di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana.

Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, è stato ospite delle prime due puntate: sabato 7 novembre e domenica 8 novembre.

Puntata di sabato 7 novembre:

Puntata di domenica 8 novembre:

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone