“Pastori, incontro con i vescovi italiani”. Sabato 21 e domenica 22 novembre Mons. Romano Rossi, vescovo di Civita-Castellana

a cura di Sergio Valzania

rrossiSabato 21 novembre e domenica 22 novembre alle 18.36 Sergio Valzania dialoga con mons. Romano Rossi, vescovo di Civita Castellana.

“Pastori, incontri con i Vescovi Italiani”  è il programma di InBlu Radio  che intende offrire agli ascoltatori una panoramica del Paese attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi: uomini fra gli uomini, che hanno fatto la scelta radicale di Dio che ha cambiato la loro vita..

In una forma per certi versi inedita, i presuli si raccontano mettendo in luce quella dimensione privata che molto spesso resta in ombra in favore del ruolo pubblico, e raccontano delle loro diocesi, ponendone in risalto la storia, le figure religiose di spicco e le odierne peculiarità.

Giovani, famiglie, laici tutti e sacerdoti sono al cuore di ogni racconto, insieme alle tante e variegate iniziative di pastorale che muovono sempre dall’intuizione dei Vescovi. Le interviste sono condotte dallo storico e scrittore Sergio Valzania, che di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana.

Puntata di sabato 21 novembre 2015

Guarda la puntata di domenica 22 novembre