Ospiti di lustro e temi musicali di interesse trasversale a “C’è sempre una canzone”

AfterhoursDopo una scorpacciata di grandi voci che hanno affollato “C’è sempre una canzone” nel 2015, il nuovo anno parte nel migliore dei modi: con ospiti di lustro e temi musicali di interesse trasversale. Ecco come d’abitudine il programma giorno per giorno fino all’Epifania:

Giovedì 7 gennaio: Gli anni ’90 hanno significato per la musica italiana l’affermazione di un’ondata di gruppi rock, dagli Afterhours ai Bluvertigo, dai Verdena ai Modena City Ramblers e via così. Questo fenomeno ha dato lo spunto al giornalista Gianni Gardon di approfondire in un saggio intitolato “Revolution ’90”, in cui seleziona 101 dischi dell’epoca da cui non si può prescindere. Ne parleremo con lui e con il giornalista e blogger Riccardo Cavrioli (Rockerilla e Troublezine), che ne ha curato la prefazione del libro.

Venerdì 8 gennaio: Come ogni venerdì, anche in questo nuovo anno chiudiamo la settimana guardando avanti. La cantante che vi proponiamo è al suo esordio, si chiama Dalila e ha dedicato la sua prima canzone al bambino che porta in grembo. Mentre per parlare di futuro della musica, intervisteremo il discografico di lungo corso Marcello Balestra.