Nuova settimana a “C’è sempre una canzone”

Dall'11 al 15 gennaio 2016

Carmen consoliLa nuova settimana di “C’è sempre una canzone” inizia con un’ospite d’eccellenza, Carmen Consoli, e procede con importanti temi e protagonisti di alto spessore professionale. Ecco, giorno per giorno, il calendario della settimana che va dall’11 al 15 gennaio:

Lunedì: A un anno dalla pubblicazione de “L’abitudine di tornare” e a pochi giorni dall’inizio della tournée teatrale, che debutterà il 16 gennaio a Foligno, Carmen Consoli sarà la protagonista di un’ora monografica, interamente dedicata alla sua ventennale carriera. Ripercorreremo insieme le tappe principali della sua vita professionale e umana, soffermandoci anche sulle sue attuali aspettative.

Martedì: Il noto attore Giorgio Tirabassi annuncia il suo esordio discografico e pubblica il disco “Romantica”, nel quale rilegge il repertorio popolare romano in chiave jazz. Musicista e interprete, Tirabassi ha scelto quattordici brani (più una bonus track) dal sapore tradizionale e, in uno di questi, duetta con Carlotta Proietti, figlia dell’apprezzato Gigi e cantante di talento. Per saperne di più, li avremo entrambi protagonisti della nostra ora.

Mercoledì: E’ uscito il 6 gennaio il disco omonimo dei The Winstons, trio composto da Roberto Dell’Era, anche bassista degli Afterhours, Enrico Gabrielli, già musicista per Calibro 35, Mariposa e Der Maurer, e Lino Gitto, presente in molteplici release ed eventi della scena milanese. Il progetto durerà il tempo della tournée, partita in concomitanza con l’uscita del disco e al traguardo il 31 gennaio. Sarà direttamente il trio a raccontarci i dettagli di questa nuova esperienza musicale, che avvicineremo anche grazie al parere di un importante critico.

Giovedì: Un’ascoltatrice delle nostre frequenze ci ha chiesto consiglio su come instradare il figlio al mestiere di autore musicale. Le faremo rispondere direttamente da illustri professionisti della scena autorale, tra i quali Niccolò Agliardi, che ha firmato numerosi successi per Laura Pausini, Eros Ramazzotti e tanti altri, nonché cantante dall’interessante seguito.

Venerdì: Come ogni fine settimana, si torna a guardare avanti e a parlare di futuro della musica. La nuova proposta che vi proporremo è Tita, vincitrice di ben due borse di studio ad Area Sanremo, che ci presenterà il suo brano “Stupida la luna”. Mentre il professionista attraverso i cui occhi guarderemo l’orizzonte sarà il chitarrista e produttore Massimo Luca, che ha accompagnato negli anni i più grandi nomi della scena musicale italiana, da Paolo Conte a Fabrizio De André, da Lucio Dalla a Mia Martini e così via.

Naturalmente aspettiamo anche i vostri commenti e le vostre domande, che potete inviarci a diretta@radioinblu.it o attraverso le nostre pagine social (ci trovate su Facebook e su Twitter). Vi invitiamo anche a scaricare l’App (InBluRadio), per seguirci ovunque e interagire con noi in tempo reale.