Vice ministro economia, Enrico Zanetti: “Cittadini bastonino chi fa politica sulle banche”

intervista di Chiara Placenti a Piazza inBlu

Immigrazione:Zanetti,vergogno atteggiamento Paesi dell'EstRoma, 04 febbraio 2016 – “Sulle banche non si deve fare politica”. Lo ha detto il viceministro dell’Economia, Enrico Zanetti, in un’intervista di Chiara Placenti a ‘Piazza inBlu’ su inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane.

“In Italia – ha aggiunto Zanetti – molte persone non hanno capito che non si può fare politica sulle banche. Questa non è rivolta alla controparte politica ma contro i cittadini che in quelle banche hanno conti correnti e obbligazioni. Negli altri paesi questo non succede perché i cittadini hanno chiaro che chi fa politica sulle banche sta cercando di fare consenso elettorale sulle loro tasche”.
“Nel nostro Paese – ha proseguito Zanetti – non capisco perché i cittadini non riescono a capire a pieno questo discorso e invece di ‘bastonare’ chi fa politica, tutto sommato partecipano al gioco salvo poi scoprire una volta scoppiati i problemi che sono loro ad avere in mano le azioni e obbligazioni che non valgono più niente”.