C’è sempre una canzone, dal 15 al 19 febbraio

Eduardo De Crescenzo

Dopo la settimana amarcord dedicata ai Festival di Sanremo del passato, “C’è sempre una canzone” torna al consueto approfondimento con nuovi temi e ospiti di primo piano. Questo nel dettaglio il calendario della settimana che va da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio:

 

Lunedì: Terminata la 66ª edizione del Festival di Sanremo, è arrivato il momento di fare un punto con colleghi giornalisti di ritorno dalla Sala Stampa dell’Ariston. Commenteremo insieme vittorie e delusioni, ospiti e canzoni, con una porta sempre aperta sui pareri dei nostri ascoltatori. Siete dunque tutti invitati a raccontarci cosa vi è piaciuto e cosa no di questo Festival di Sanremo appena concluso!

 

Martedì: Guido Elmi è noto per essere il produttore storico di Vasco Rossi, ma da qualche tempo ha scelto di intraprendere parallelamente la carriera di autore e cantante. Così ha appena pubblicato il suo primo disco “La mia legge”, che lui ha definito “un sogno che si avvera”. Ci faremo raccontare direttamente da Elmi com’è stato passare dall’altra parte del mixer, e di lui parleremo anche con il musicista Piero Odorici, che ha partecipato all’album.

 

Mercoledì: Sono state annunciate nuove date live di Eduardo De Crescenzo, cantautore che, da quando si fece notare negli anni 80 con la sua indimenticabile “Ancora”, non ha mai smesso di mettersi in discussione cercando la sua dimensione artistica. La strada della ricerca lo ha condotto negli anni all’eleganza del jazz, sonorità che rivestiranno le sue canzoni anche in questa nuova trance di concerti. Per parlare di lui avremo con noi il musicista di fama internazionale Enrico Rava e, naturalmente, sarà lo stesso De Crescenzo a raccontarci i suoi attuali impegni.

 

Giovedì: E’ italiana, ma la sua fortuna arriva dall’America, dove vive da anni e dove ha confezionato il suo disco “Blue Monday”, prodotto da Lenny White (tra i più acclamati musicisti a livello mondiale nonché prestigioso produttore). Letizia sarà protagonista e ospite della nostra puntata, per raccontarci questo album e introdurci nel suo mondo musicale. A parlarci di lei ci sarà anche Rossana Luttazzi, moglie dell’indimenticabile Lelio e a capo della fondazione che porta il suo nome e che sta supportando il lavoro di Letizia.

 

Venerdì: Dopo la pausa sanremese, torniamo a volgere lo sguardo al futuro della musica partendo da una nuova proposta: il suo nome d’arte è Due Venti Contro e il suo disco “In fondo” è una sferzata di energia. L’orizzonte musicale, poi, lo osserveremo attraverso gli occhi di uno storico produttore, musicista e compositore: Pietro Cantarelli, per anni accanto a Ivano Fossati e a tanti altri nomi eccellenti.

 

E poi, come sempre, ci siete voi con i vostri commenti e le vostre domande, che potete inviarci tramite mail a diretta@radioinblu.it o attraverso le nostre pagine social ufficiali (siamo su Facebook e su Twitter). Anche scaricando la nostra App potete interagire con noi in tempo reale. Vi aspettiamo!