“C’è sempre una canzone” dal 29 febbraio al 4 marzo

lucio_dalla

L’approfondimento musicale continua sulle frequenze InBlu e a “C’è sempre una canzone” tutto è pronto per una nuova settimana da vivere in compagnia di importanti ospiti. Ecco il programma che abbiamo pensato per voi ascoltatori dal 29 febbraio al 4 marzo:

 

Lunedì: Musica e diritti umani intrecciano le loro strade ogni anno all’interno del Premio “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, indetto da Amnesty International e giunto alla sua 14ª edizione. Direttore artistico dell’evento è Michele Lionello, che incontreremo per farci introdurre all’interno di questo importante evento e per commentare le dieci nomination alla vittoria, ovvero le dieci canzoni di quest’anno che trattano il tema dei diritti umani e che sono state selezionate da una giuria di esperti. Una di queste è “Povero Drago”, che ci verrà raccontata dal suo stesso autore e interprete: Luca Bussoletti.

 

Martedì: Il 17 aprile partirà il tour europeo di Renzo Rubino, uno dei cantautori più eclettici e intensi della nostra scena musicale. Si parte da Berlino per arrivare a fine aprile a Francoforte, passando per Londra, Bruxelles, Parigi e Colonia. Rubino è dunque pronto a portare la sua musica  nei club europei e ci faremo raccontare direttamente da lui come si sta preparando a queste grandi tappe.

 

Mercoledì: Francesco Gabbani ha appena vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani, la sua canzone “Amen” ha convinto le giurie e conquistato la vetta. E’ dunque arrivato il momento per noi di conoscerlo meglio e farci raccontare emozioni e aspettative di questo suo importante momento artistico. E non mancheremo di dar voce anche a chi divide i meriti con lui: Fabio Ilacqua, autore della canzone vincitrice e di buona parte dei brani che compongono il disco di Gabbani dal titolo “Eternamente ora”.

 

Giovedì: Domani è il 4 marzo, giorno che inevitabilmente ci riporta alla mente Lucio Dalla. Avrebbe compiuto 73 anni e noi vogliamo ricordarlo in modo sincero e autentico. Per questo abbiamo pensato di dare voce ai suoi estimatori, ai suoi fan, persone che lo hanno amato, a volte da lontano, a volte da molto vicino, seguendolo nel suo percorso professionale e umano. Per cui siete tutti chiamati a intervenire per affidare alle nostre onde i vostri ricordi e le dichiarazioni di stima (in calce trovate le nostre coordinate per contattarci).

 

Venerdì: Il futuro della musica torna a intrigarci come ogni fine settimana e apriremo la puntata con una giovane e interessante proposta: si chiama Walter Valletta e ci presenterà il suo brano “Come la pioggia”. Per guardare l’orizzonte musicale, invece, useremo gli occhi esperti di Tony Bungaro, autore e cantante di grande eleganza, che da anni scrive perle musicali per sé e per stimati colleghi.

 

E, come sempre, tutti voi siete parte integrante della nostra ora, per cui fatevi sentire scrivendoci a diretta@radioinblu.it o interagendo con noi sulle nostre pagine social ufficiali (siamo su Facebook e su Twitter). Vi ricordiamo inoltre che tutti i nostri programmi si possono seguire anche attraverso la nostra APP gratuita, che vi permette anche di interagire con lo speaker di turno in tempo reale. Vi aspettiamo!