Una nuova settimana insieme a “C’è sempre una canzone”

Chiusa una settimana di grande musica, eccone un’altra alle porte che promette grandi ospiti e tematiche musicali da approfondire insieme. Questo il calendario di “C’è sempre una canzone” dal 7 all’11 marzo:

Lunedì: Chiara Dello Iacovo è una delle giovani cantanti che nella passata edizione del Festival di Sanremo ha maggiormente colpito per la sua canzone “Introverso” e per la sua presenza scenica. In questa puntata Chiara sarà nostra ospite e cercheremo di conoscerla meglio e di entrare più in profondità nel suo disco d’esordio intitolato “Appena sveglia” e pubblicato dalla Rusty Records. E sarà proprio il suo discografico Rusty a introdurci al tema e a raccontarci qualcosa in più di Chiara.

Martedì: Uscirà l’11 marzo in tutto il mondo per l’etichetta inglese Far Out Recordings il disco “Natural”, prodotto da Nicola Conte e interpretato dalla cantante Stefania Dipierro. L’amicizia e stima tra i due risale agli anni 90, tempi di università e del movimento musical-culturale Fez, fondato da Conte. Nonostante le strade si siano poi divise, questo disco vede riaffiorare quella stessa sinergia di un tempo, della quale ci faremo raccontare direttamente dai due protagonisti, per capire meglio gli intenti di questo interessante progetto.

Mercoledì: I Tre Allegri Ragazzi Morti sono tornati. Un nuovo singolo cantato con Jovanotti, un disco in uscita l’11 marzo colmo di collaborazioni (da Vasco Brondi ad Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion e altri) e un tour in partenza: di tutto questo parleremo direttamente con loro, per farci raccontare tutti i dettagli di questo nuovo capitolo discografico.

Giovedì: Sandro Joyeux, parigino di nascita e giramondo per vocazione, è stata una delle sorprese del Primo Maggio romano dello scorso anno e, dopo aver girato il mondo con 300 concerti, ha annunciato l’uscita italiana del suo disco “Migrant”, che presenterà domani all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Avremo modo di parlare con lui non solo di questo progetto discografico, ma anche di tante iniziative che lo hanno visto coinvolto negli anni, come l’Antischiavitour, a sostegno dei braccianti stagionali stranieri. A parlarci di lui, poi, sarà il cantautore Roberto Angelini, con il quale Joyeux ha suonato ed è legato da amicizia.

Venerdì: Eccoci come ogni settimana pronti a proiettarci nel futuro della musica. I giovani artisti con i quali apriremo la puntata sono Cecco e Cipo, già noti al pubblico di XFactor, che ci presenteranno il loro nuovo album intitolato “Flop”. Mentre per osservare l’orizzonte useremo gli occhi esperti del Maestro Marco Sabiu, musicista, compositore, produttore e direttore d’orchestra con una decennale carriera, a partire dall’avventura dei Rapino Brothers fino alla direzione dell’orchestra di Sanremo.

E come sempre aspettiamo i vostri messaggi, perché voi ascoltatori di “C’è sempre una canzone” siete parte attiva delle nostre puntate. Allora scriveteci già da ora a diretta@radioinblu.it o mandateci un messaggio sulle nostre pagine social (siamo su Facebook e Twitter). E non dimenticate di scaricare gratuitamente la nostra App dal vostro digital store. Vi aspettiamo!