Da lunedì 3 ottobre, f. Michael Davide Semeraro commenterà il Vangelo del giorno

Dal lunedì alla domenica alle 3:30 e 6:45

fratel semeraro

Avvicendamento in conduzione per la quotidiana rubrica sul Vangelo proposta da inBlu. Da lunedì 3 ottobre a proporre le riflessioni di Prima di tutto sarà f. Michael Davide Semeraro.

Michael Davide Semeraro è un monaco benedettino del monastero di Germagno che vive da alcuni anni a Rhemes Notre Dame in Valle d’Aosta. Nato a Fasano (BR) nel 1964 è entrato in monastero nel 1983. Dopo i primi anni di formazione monastica ha conseguito il Dottorato in Teologia Spirituale presso l’Università Gregoriana di Roma. Coniugando la sua esperienza monastica all’ascolto delle questioni e dei bisogni della realtà contemporanea ha scritto alcuni libri editi dalla Meridiana, dalle Dehoniane e dalla San Paolo, in particolare Le donne di San Benedetto (2005), Etty Hillesum: Dio matura (2005), Cantico dei Cantici (2006), Con Gesù in compagnia di Luca (2006), Rut, donna altra. Le conseguenze e il prezzo dell’amore (2007), Facciamo l’uomo! (2007), Patire le beatitudini (2010), Messale quotidiano. Festivo e feriale. Letture bibliche dal nuovo lezionario CEI (2010), Betlemme, la casa del pane. Il futuro è possibile (2011), Seme è la parola. Invito alla lectio divina (2011), La parabola di Ester – Con il male si scherza (2014).

Michael Davide Semeraro collabora anche con alcune riviste, tiene conferenze e accompagna ritiri (per maggiori dettagli cfr. www.lavisitation.it).

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone