Mattinata inBlu, ospiti e temi: 28 ottobre – 1° novembre

dalle 10.06 alle 12

Belle storie, musica, libri e tecnologia nella nuova settimana di Mattinata InBlu con Daniela Lami e Max Occhiato. Tra gli ospiti: la karateca Sara Cardin, il compositore Cesare Picco, lo psicoterapeuta Alberto Pellai. Il martedì, come sempre, spazio a Suor Roberta Vinerba.

 

Lunedì 28 ottobre  

Sara Cardin è forse la più grande karateca italiana di sempre: vanta 20 titoli italiani nel karate, svariate medaglie d’oro ai Campionati Europei e alle Premier League. Oltre alle battaglie sul campo, Sara racconta la sua sfida più grande: la battaglia contro l’anoressia e la bulimia.

Marco Tecchio di Wiko. Nel Mese Europeo della Sicurezza Informatica, fornisce 5 semplici tips per garantire sicurezza e privacy dei nostri Smartphone.

Martedì 29 ottobre

Suor Roberta Vinerba questa settimana si confronta con un altro tema impegnativo: l’adozione.

Mercoledì 30 ottobre

Cesare Picco per “Sebastian” (Rizzoli). Cesare Picco è un compositore e pianista, il suo libro è un appassionante viaggio tra i suoni e la vita di Johann Sebastian Bach

Alberto Pellai per “A song for you” (DeAgostini). Insieme alla moglie Barbara Tamborini raccoglie in questo libro 50 successi musicali internazionali che hanno fatto la storia della musica, e attraverso cui portano all’attenzione di grandi e piccini importanti messaggi di vita. Ogni canzone è stata scelta per ciò che ha da dire ai ragazzi di oggi

Giovedì 31 ottobre

Floriana Monici una delle interpreti del musical Mary Poppins in scena al Teatro Sistina di Roma.

A Firenze arriva la  60° edizione del  Festival dei popoli

Venerdì 1 novembre

Il Prof. Juan Carlos de Martin, racconta del Festival della Tecnologia dal 7 al 10 novembre al Politecnico di Torino.