Il territorio parla
Sardegna, sfida tra Ita Airways e Volotea. Svizzera-Italia, accordo fiscale lavoratori frontalieri. Brindisi, stagione estiva 2022.

30 marzo 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti. Il trasporto aereo in Sardegna, alla luce della fine del bando sulla continuità territoriale che scade il 14 maggio e il bando nuovo non ancora pubblicato. Si è ufficialmente aperta la sfida tra Ita Airways e Volotea. La preoccupazione dei sindacati.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini. Nuovo accordo fiscale tra Svizzera e Italia sui lavoratori frontalieri: gli enti locali della provincia di Varese si troveranno a gestire diverse risorse in un nuovo esperimento di federalismo fiscale.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori. Turismo, la provincia di Brindisi: avamposto di qualità e accoglienza. Si è aperto il confronto tra amministratori locali e settori produttivi coinvolti nel turismo, in vista della stagione estiva 2022 che risentirà, oltre che della pandemia, anche del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.