L’informazione di in Blu: focus sull’Expo2015

All’indomani dell’apertura di Expo, il focus dell’informazione di inBlu continua a essere anche sul tema dell’esposizione universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita” nel solco di quanto chiesto dal Papa nel suo intervento all’inaugurazione del primo maggio di rendere protagonisti di questa manifestazione i volti degli uomini, delle donne e dei bambini che hanno fame.
Nell’attenzione al magistero di Francesco di andare in tutte le periferie si colloca l’approfondimento di Ecclesia dedicato alla giornata di studio su padre Junipero Serra, evangelizzatore della California, in agenda sabato 2 maggio al Pontificio che sarà conclusa dalla messa presieduta dal Papa che canonizzerà il missionario francescano il prossimo 24 settembre nel suo prossimo viaggio internazionale negli Stati Uniti. A parlare di Junipero Serra alle 13.36 con Alessandra Giacomucci il segretario incaricato della vicepresidenza della Pontificia commissione per l’America Latina Guzmàn Carriquiry.
Domenica in collaborazione con la Radio Vaticana, in Blu propone la diretta della preghiera mariana del Regina Coeli, a mezzogiorno da Piazza San Pietro.
Mentre lunedì in Ecclesia prosegue il percorso di avvicinamento al Giubileo della Misericordia con la riflessione di padre Mark Rotsaert, direttore del Centro di Spiritualità Ignaziana.