Messaggio Papa giornata migranti. Card. Vegliò: “No a fredde statistiche”. Mons. Perego: “22 mila persone accolte in strutture religiose”

immigrati profughiIl fenomeno dei migranti e dei rifugiati costretti a lasciare le loro terre non può essere ridotto a fredde statistiche o ai numeri perché siamo di fronte a persone umane con un volto e una storia. è quanto ha sottolineato il cardinale Antonio Maria Veglio’, presidente del pontificio consiglio per i migranti in occasione della presentazione stamani in Vaticano del messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale del migrante e del rifugiato che sarà celebrata domenica 17 gennaio 2016.

interviste di Rita Salerno:

 

Ventiduemila persone sono state accolte quest’anno nelle strutture religiose italiane, in pratica una su quattro è stata accolta in Italia: a segnalarlo nel corso della presentazione in Vaticano del messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale dei migranti 2016 monsignor Giancarlo Perego, direttore della fondazione Migrantes secondo cui altre 2.500 persone, dopo l’appello del Pontefice del sei settembre, hanno trovato accoglienza nelle parrocchie.