Paola De Simone vi aspetta a “C’è sempre una canzone”

Dal 19 al 23 ottobre

PaolaDeSimoneE dopo l’intensa settimana trascorsa ad approfondire dischi, tour, premi e iniziative discografiche, “C’è sempre una canzone” è già pronto a offrirvi di più con nomi di grande risonanza. Ecco giorno per giorno, l’elenco dei temi e degli ospiti in cartellone nella settimana che va da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre:

Lunedì: Dopo l’esperienza vissuta sotto l’ala della Sugar di Caterina Caselli, la giovane Erica Mou è pronta a camminare da sola. Ha così pubblicato un nuovo disco da indipendente, intitolato “Tienimi il posto” e scritto e realizzato insieme ai suoi fedeli collaboratori, dai quali trae grande ispirazione. Per questo abbiamo scelto di dedicare la puntata proprio al rapporto tra gli artisti e i loro musicisti, e nello specifico a quello tra Erica Mou e il suo chitarrista Francesco Diodati.

Martedì: Il 25 settembre è arrivato nei negozi “La rivoluzione sta arrivando”, nuovo album dei Negramaro, che in una sola settimana ha conquistato il disco d’oro e le vette delle classifiche più importanti. Adesso il gruppo pugliese approda a InBlu Radio e il frontman Giuliano Sangiorgi ci racconterà personalmente le emozioni del nuovo disco e le aspettative della tournée, che debutterà il 4 novembre a Mantova. A commentare criticamente l’album sarà invece Mattia Marzi, che li ha recensiti sul portale musicale Rockol.

Mercoledì: Sulla breccia dalla fine degli anni 80, Massimo Priviero è uno dei pochi rocker solisti che resistono nel tempo. E per sottolineare quanto il palco sia la sua dimensione più propria, ha da poco pubblicato un doppio CD live con DVD intitolato semplicemente “Massimo”, preludio di un nuovo tour, la cui prima trance è appena partita e ci accompagnerà fino a Natale. Di tutto questo parleremo con lo stesso Priviero, ma anche con un suo estimatore e amico: Marco, proprietario di un negozio di dischi a Besozzo (VA) e spesso spettatore dei suoi concerti.

Giovedì: Il 29 ottobre partirà da Genova un mini-tour teatrale del cantautore Pacifico, intitolato “Le mosche”, esattamente come il suo nuovo libro. Sul palco vedremo il raffinato autore vestire i panni di attore, narratore e cantautore, ma anche di entertainer, e in alcune tappe sarà affiancato dall’eclettico Neri Marcorè. Per farci raccontare quello che è stato e quello che sarà incontreremo lo stesso Pacifico e alla sua voce uniremo quella della giornalista Ambrosia Jole Silvia Imbornone (L’isola che non c’era, Mescalina e Rockerilla), che per professione e gradimento segue le tappe artistiche del cantautore milanese con particolare attenzione.

Venerdì: Il fine settimana si mantiene all’insegna delle nuove proposte e vi presenteremo Sara Loreni che, se seguite XFactor, avrete certamente visto cedere il suo posto a un collega, a suo dire, maggiormente meritevole. A parlarci del futuro della musica interverrà invece il cantautore Franco Fasano, da anni anche autore per i piccoli dello Zecchino d’Oro, ed è proprio con gli occhi dei bambini che vogliamo immaginare l’orizzonte musicale.

Voi non mancate di far sentire la vostra voce, inviate le mail a diretta@radioinblu.it o scriveteci sulle nostre pagine social ufficiali (cercate #InBluRadio su Facebook e Twitter) o infine contattateci attraverso la nostra App InBlu Radio, con la quale potete seguirci e interagire con lo speaker di turno. Buona settimana con “C’è sempre una canzone”!