Mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia, ospite di “Pastori” di Sergio Valzania

Ascolta la puntata

Mons. Luciano Monari
Mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia

 

E’ mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia, l’ospite del programma radiofonico “Pastori” in onda il 5 e il 6 dicembre alle 18.36.

Il programma di InBlu Radio che intende offrire agli ascoltatori una panoramica del Paese attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi: uomini fra gli uomini, che hanno fatto la scelta radicale di Dio che ha cambiato la loro vita.. In una forma per certi versi inedita, i presuli si raccontano mettendo in luce quella dimensione privata che molto spesso resta in ombra in favore del ruolo pubblico, e raccontano delle loro diocesi, ponendone in risalto la storia, le figure religiose di spicco e le odierne peculiarità. Giovani, famiglie, laici tutti e sacerdoti sono al cuore di ogni racconto, insieme alle tante e variegate iniziative di pastorale che muovono sempre dall’intuizione dei Vescovi.

Le interviste sono condotte dallo storico e scrittore Sergio Valzania, che di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana.

Puntata del 5 dicembre:

Puntata del 6 dicembre: