Massimo Ranieri e Stefano Di Battista a “C’è sempre una canzone”

Mercoledì a "C'è sempre una canzone"

SanremoTutto è pronto per una nuova settimana di “C’è sempre una canzone” all’insegna della musica e dell’approfondimento. Tanti gli ospiti in calendario e i temi che affronteremo nelle puntate che vanno dal 14 al 18 dicembre, eccoli nel dettaglio:

Lunedì: Domenica 13 dicembre è il giorno in cui Carlo Conti renderà nota la lista dei Big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. A questi nomi che, come da tradizione, faranno discutere nel bene e nel male, dedicheremo un’intera puntata, parlandone con due addetti ai lavori: il direttore di Rockol, nonché veterano della Sala Stampa dell’Ariston, Franco Zanetti, e il Maestro Danilo Minotti, che su quell’ambito palco è salito tante volte in veste di direttore d’orchestra.

Martedì: La carriera di Syria iniziava ufficialmente nel 1995, sono trascorsi 20 anni e un traguardo così val ben una festa. E così è stato qualche giorno fa, quando la cantante romana ha tenuto a Brescia un concerto per festeggiare con fan e colleghi. Ora la festa continua sulle nostre frequenze e ci faremo raccontare da Syria questi suoi primi 20 anni di musica. A parlarci di lei, inoltre, ci sarà il giornalista Andrea Laffranchi, importante penna de Il Corriere della Sera.

Mercoledì: E’ uscito da poco il suo nuovo disco prodotto con l’ormai fedele Mauro Pagani, si intitola “Malìa” e contiene classici della canzone napoletana proposti in versione jazz. Lui è Massimo Ranieri, artista eclettico, amato da grandi e piccini per il suo talento e la sua professionalità. Questo disco lo ha realizzato con musicisti di grande levatura, come Enrico Rava, Stefano Di Battista, Rita Marcotulli, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti. Sarà l’incontro con Ranieri e Di Battista a riempire la nostra ora di grande musica e parole.

Giovedì: E’ uscito il 4 dicembre un singolo che segna il ritorno sulle scene musicali di Gigliola Cinquetti, si intitola “Lacrime in un oceano” e anticipa un nuovo progetto discografico di prossima pubblicazione. Saranno proprio lei e la sua ricca storia artistica a riempire la nostra puntata, introdotti dal manager Michele Muscimarro, che potrà raccontarci scene e retroscene di una brillante carriera.

Venerdì: I fedelissimi di “C’è sempre una canzone” ormai lo sanno, la settimana chiude sempre con un pensiero al futuro della musica. Allora apriremo incontrando Cassandra Raffaele, ormai più che una promessa musicale, e proseguiremo guardando l’orizzonte con gli occhi del giornalista Marco Mangiarotti de Il Giorno.

E come sempre ci siete anche voi, tassello fondamentale della nostra ora quotidiana. Allora iniziate a inviarci le vostre mail a diretta@radioinblu.it o affidate i vostri messaggi alle nostre pagine social, ci trovate su Facebook e su Twitter. Vi consigliamo inoltre di scaricare la nostra App gratuita, con la quale potete seguirci e contattarci, vi basterà cercare InBluRadio sul vostro digital store. E buon ascolto!