Una nuova settimana con “C’è sempre una canzone”

Dal 25 al 29 gennaio

sanremo teatro aristonUna nuova settimana di “C’è sempre una canzone” è alle porte, con nuovi ospiti e tanti temi musicali da approfondire. Questo è il calendario della settimana che va dal 25 al 29 gennaio:

Lunedì: Nel 1984 un giovane Rodolfo Banchelli concorse al Festival di Sanremo con il brano “Madama”, che qualcuno di voi ricorderà certamente, tanto fu un tormentone. Oggi, a distanza di tanti anni, Banchelli è tornato con un disco dalle sonorità swing intitolato “I cantautori non ballano”. Ne parliamo direttamente con lui e con Sergio Salaorni, che ha partecipato all’editing e agli arrangiamenti del disco, e non mancheremo di farci raccontare gli ultimi trent’anni di vita artistica del cantante… e ballerino.
Martedì: Dopo un’estate trascorsa in tour con il suo nuovo album intitolato “Nero” e uscito lo scorso maggio, il chitarrista e cantautore Federico Poggipollini è ripartito con una nuova trance live. L’occasione è ottima per approfondire la conoscenza di questo musicista tanto apprezzato, anche per le sue performance accanto a Ligabue, e per farci raccontare questo recente album, del quale ha reso partecipi anche le persone che fanno parte della sua sfera privata. Tra questi c’è anche l’amico di infanzia Marco Prati, che coinvolgeremo nella puntata.
Mercoledì: Il 19 gennaio è uscito il nuovo album del pianista e cantante napoletano Lorenzo Hengeller. Si intitola “Gli stupori del giovane Hengeller” e vanta importanti collaborazioni: da Enrico Rava a Hamilton de Holanda, da Daniele Sepe a Patrizia Laquidara. E sarà proprio di quest’ultima l’altra voce che sentiremo, per farci raccontare i dietro le quinte di questo nuovo capitolo discografico e per indagare anche sui suoi attuali lavori.
Giovedì: E’ uscito “Synfunia”, il nuovo album del cantautore comasco Davide Van De Sfroos, che per questo nuovo lavoro si è avvalso di un’intera orchestra: la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra, diretta dal M° Vito Lo Re, che ha firmato anche gli arrangiamenti dei 14 brani. Con questo ritorno discografico, Van De Sfroos festeggia i suoi 50 anni e si prepara a incontrare il pubblico in due concerti milanesi già sold out. Di tutto questo parleremo naturalmente con lui, ma anche con il M° Lo Re.
Venerdì: Ed eccoci al consueto fine settimana, che dalle nostre parti fa rima con futuro. E così apriremo come sempre con una nuova proposta, il suo nome è Mara Bosisio, al suo esordio con ben due canzoni: un singolo inedito e una cover attualissima della nuova e apprezzata canzone di Max Gazzé “La vita com’è”. A parlarci del domani della musica, invece, sarà il producer-engineer Paolo Iafelice, (già al lavoro con importanti artisti: da De André alla PFM, da Capossela a Ligabue…) anche fondatore dell’etichetta Adesiva Discografica.
E come sempre non mancheremo di dare spazio ai vostri commenti e alle vostre domande, che potete già inviarci adiretta@radioinblu.it o attraverso i nostri canali social ufficiali (Facebook e Twitter). Vi invitiamo inoltre a scaricare la nostra App gratuita, dalla quale potete seguirci e interagire con noi. Buon ascolto!