Una nuova settimana con “Mattinata inBlu”

Settimana dall'1 al 5 febbraio

Si apre una nuova settimana con “Mattinata inBlu” con tanti temi e ospiti da non perdere:

Lunedì 1 febbraio: si inizia con una puntata dedicata ai vulcani: quelli attivi, quelli quiescenti e quelli estinti. Ne parleremo con un esperto del Cnr e poi andremo virtualmente sul cratere del vulcano Vesuvio accompagnati dalla guida Roberto Addeo. Scopriremo anche qualcosa in più sul vulcano marino Marsili.

Martedì 2 febbraio: uncinetto e maglia stanno tornando di gran moda. Corsi, Knit cafè, Rave party dell’uncinetto. Occasione ghiotta per parlare di filati di qualità come quelli di AquiLana e per raccontare come una “vecchia” tradizione  possa essere ripresa e modernizzata. In questo ci aiuterà Vendetta Uncinetta, al secolo Gaia Segattini.

Mercoledì 3 febbraio ci districheremo tra parole orribili e scioglilingua. Lo faremo con un linguista, il prof. Patota, mentre con l’aiuto di Raffaelle Citro, Logopedista esperta dei disturbi nell’età evolutiva, capiremo quanto uno scioglilingua possa aiutare a migliorare la fluenza del linguaggio.

Giovedì 4 febbraio, giovedì grasso, sarà anche per noi il momento di parlare di Carnevale: tradizioni, dolci, iniziative curiose e, ovviamente, maschere.

Venerdì 5 febbraio infine una puntata interamente dedicata al gelato. Ne parleremo con  Giancarlo Timballo, Presidente Cogel Fipe e organizzatore della Coppa italiana della Gelateria e con il nutrizionista Pietro Migliaccio. Vi convinceremo che il gelato è buono e fa bene anche in inverno.