Paola De Simone vi aspetta a “C’è sempre una canzone” dal 28 marzo al 1° aprile 2016

Settimana speciale di “C’è sempre una canzone”, che chiuderà con il passaggio di testimone alla conduzione da Paola De Simone al cantautore Marco Guazzone. Ma prima di questa staffetta, ci sono ancora interessanti temi da approfondire e grandi ospiti da accogliere, eccoli nel dettaglio dal 28 marzo al 1° aprile.

Lunedì: A cinque anni dal disco “Munfrà”, tornano i piemontesi Yo Yo Mundi con un nuovo lavoro di inediti. Il titolo, “Evidenti tracce di felicità”, racconta tutta la positività dell’album, composto da canzoni d’amore che rendono omaggio alla vita e all’incontro. Per approfondirne la conoscenza, avremo con noi la voce del gruppo, nonché polistrumentista, Paolo Enrico Archetti Maestri, che faremo anticipare dal chitarrista Paolo Bonfanti, presente tra le collaborazioni del disco.

Martedì: E’ appena nata a Milano l’Officina della Musica e delle Parole, un luogo di incontro e crescita che vedrà alcuni dei nomi più prestigiosi della scena musicale italiana mettersi al servizio delle nuove leve. Non è una scuola né tantomeno un concorso, ed è totalmente gratuita, ma di cosa si tratti nello specifico e quali obiettivi si prefigga ce lo faremo raccontare direttamente dal suo ideatore, lo storico autore e produttore Alberto Salerno. Sarà inoltre con noi un rappresentate del team dei professionisti coinvolti, il manager Tino Silvestri, storico discografico della Cgd e della Warner.

Mercoledì: Dopo le tante primizie delle scorse settimana, anche in questa ne abbiamo in serbo una per voi ascoltatori di InBlu: il ritorno di Bugo. Il cantante piemontese, ormai icona della scena indipendente cantautorale, è pronto per la pubblicazione del suo nuovo disco dal titolo “Nessuna scala da salire”, disponibile dal 15 aprile in vinile e una settimana dopo in cd e digitale. In attesa di avere l’album tra le mani, ce lo faremo raccontare direttamente da lui, anticipandolo dal punto di vista del giornalista Giuliano Delli Paoli del portale musicale OndaRock.

Giovedì: Tempo di nuove uscite discografiche anche per la rock-band Marta sui Tubi, che proprio domani pubblicherà l’album “Lostileostile”, sesto della sua carriera. Ne parleremo direttamente con il frontman Giovanni Gulino, per farci svelare dettagli e retroscena e per farci raccontare anche lo stato d’animo alla vigilia di un tour che partirà da Roma il prossimo 7 aprile. Per scaldare i motori, poi, sarà con noi anche il manager del gruppo Lorenzo Bedini.

Venerdì: Anche in quest’ultima puntata che fa da traino al cambio di conduzione, “C’è sempre una canzone” vi offrirà come ogni venerdì un nuovo punto di riflessione sul futuro della musica, e gli occhi attraverso i quali scruteremo l’orizzonte saranno quelli della giornalista, conduttrice e direttrice artistica di InBlu Radio Paola Gallo, ospite ideale per una puntata così importante e significativa. Per chiudere poi con il cantautore, e ormai neo-conduttore, Marco Guazzone, al quale Paola De Simone – prossima alla maternità – è pronta a lasciare le chiavi di casa.

E, come sempre, aspettiamo i vostri commenti e le vostre domande, che animeranno la settimana. Scriveteci a diretta@radioinblu.it o raggiungeteci sulle nostre pagine social ufficiali di Facebook e Twitter. Vi ricordiamo inoltre la nostra App gratuita, scaricabile direttamente dal vostro digital store e con la quale potete interagire con noi e soprattutto seguirci da ovunque siate. Buon ascolto!