Strage treni: ai familiari il duro compito del riconoscimento dei corpi. In passato proteste per disservizi

++ Scontro treni: sale numero morti, sono 11 ++E’ previsto per stamani il riconoscimento dei corpi da parte dei familiari. Per le famiglie delle vittime il comune di Andria  ha allestito un centro di accoglienza nel palazzetto dello sport in collaborazione con la Croce Rossa che ieri si è subito attivata per i soccorsi. Sentiamo la testimonianza di Alberto Porro referente della Croce Rossa di  Andria.

Antonella Mitola

In passato i pendolari del barese hanno più volte protestato per ritardi e disservizi su questa tratta determinati spesso dal binario unico.   L’avvocato Leopoldo di Nanna presidente dell’associazione barese Forza Consumatori.

Antonella Mitola

All’ istituto di medicina Legale dove sono stati effettuati i riconoscimenti delle vittime, la Croce Rossa, che ieri si è immediatamente attivata, ha allestito un punto medico e di sostegno psicologico per i familiari. Ilaria Decimo Presidente Croce Rossa Puglia.

intervista di Chiara Placenti

 

Il problema non è il binario unico, ma l’assenza di un valido sistema di sicurezza, afferma Edoardo Zanchini Vice presidente Legambiente, curatore del Rapporto Pendolaria.

intervista di Chiara Placenti