Cosa succede in città. la 35a edizione del Corso di Perfezionamento della Scuola per librai. Puntata del 30 gennaio 2018

Achille Mauri è il presidente di Messaggerie Italiane e della Fondazione Umberto ed Elisabetta Mauri. Con lui questa sera faremo un bilancio della 35a edizione del Corso di Perfezionamento della Scuola per librai, che si è concluso lo scorso week end a Venezia. La figura centrale del libraio, il mercato, il trend positivo nelle vendite e nella produzione dei libri, sono tutti temi che sono stati affrontati nei quattro giorni di Seminario e che Mauri riporterà ai nostri ascoltatori.

Con Alessandro Gilleri dedicheremo ancora un appuntamento alle celebrazioni della Giornata della Memoria: “Ti parlerò d’amor” è il musical di cui Gilleri è autore insieme a Gianni Gori e che affronta, attraverso le canzoni di grandi autori di origini ebraiche (Stolz, Weill, Gershwin, Berlin), il dramma delle leggi razziali nella Berlino del ’36. In scena al teatro dell’Angelo di Roma fino al 4 febbraio.