Mattinata inBlu weekend: festival per integrazione dei migranti e teatro

Sabato 24 marzo, ore 10.06

Sabato 24 marzo, ore 10.06 – Musica e avvenimenti significativi nel programma su InBlu radio condotto da Marta Squicciarini su InBlu radio. Le interviste della puntata:

  • Daniela Di Nora dell’associazione Xena racconta Welcome Festival Padova. Dal 23 al 25 marzo a Padova un festival dedicato al sostegno dell’integrazione dei migranti e rifugiati attraverso la creatività. L’associazione Xena centro scambi e dinamiche interculturali coordina la manifestazione, che si realizza soprattutto grazie a un ricchissimo partenariato di realtà locali che hanno messo a disposizione risorse ed energie per collaborare alla creazione degli eventi.
  • Lucia Vasini racconta 123…ASPIE! Menti meravigliose sprecate. Sul palco del teatro Maciachini di Milano, lunedì 26 marzo alle 21, l’attrice conduce insieme a Livia Grossi, giornalista del Corriere della Sera che firma la direzione artistica, una serata ad ingresso gratuito di  teatro, musica e cabaret. Tra un brano e l’altro, “La cassetta degli attrezzi”, la compagnia teatrale di Spazio Nautilus Onlus composta da “Persone nello Spettro Autistico (Sindrome di Asperger)”  con divertenti sketches che dimostrano quanto il teatro possa diventare uno strumento per superare le  difficoltà relazionali.