Chi c’è e di cosa si parla questa settimana a InBlu radio

dal 31 marzo

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end (sab – dom ore 13.36): il tema  della puntata con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino è ” Eco-capsule ecologiche per vivere nel mondo”.

Tana Libera Tutti  (sab ore 14.06): con Daniela Lami,  la storia di “Fernando senza F” .

Radio Libera Tutti (sab ore 17.06): nel programma di Daniela Lami arriva lo scrittore e cantastorie Andrea Bouchard.

AtuxTv (sab ore 18.15): nel programma di Mariano Sabatini, l’intervento di una indiscussa signora del video: Enza Sampò. Dal “Circolo dei castori” a “Campanile sera”, passando per “Cordialmente” e “Scrupoli”, fino ad arrivare a “Cominciamo bene” e “Uno Mattina”, Enza Sampò, da tempo lontano dalle telecamere, racconterà ai microfoni di InBlu radio i suoi progetti futuri.

La musica è ribelle (sab ore 19): Sant’Agostino recitava :”Chi canta, prega due volte”.  Eugenio Finardi celebra il Sabato Santo con una puntata speciale dedicata alla musica sacra.

Pensieri e Parole (dom ore 12.30):  Gianni Rodari è il protagonista della nuova puntata di Pensieri e Parole, con i suoi meravigliosi racconti e le sue filastrocche geniali, capaci di incantare ed educare generazioni di bambini ma anche di adulti.
Per il momento dell’attualità Laura Valente approfondisce l’edizione 2018 de “Il maggio dei libri”, iniziativa fortemente voluta dal Ministero dei Beni, delle attività Culturali e del Turismo per la promozione della lettura nel nostro Paese. Riproposta, inoltre,  un’interessante intervista a Claudia Endrigo, che ha da poco pubblicato una biografia di suo padre, straordinario musicista che ha collaborato a lungo con Gianni Rodari, creando con lui indimenticabili canzoni per il mondo dei piccoli.

Mattinata inBlu  (lun-ven 10.06): con Daniela Lami e Massimiliano Occhiato, tantissimi libri e ospiti interessanti nella settimana di  Mattinata inBlu. Mercoledì 4 aprile, in studio, Francesca D’Aloja presenta il suo ultimo romanzo “Cuore, sopporta” (mondadori). Tra gli altri ospiti: Marco Balzano per “Resto qui” (Einaudi) e Alberto Grandi per “Denominazione di origine inventata. Le bugie del marketing sui prodotti tipici”.

Cosa c’è di buono (lun-ven 12.06): Lucia Schillaci, martedì 3 aprile, intervista Mariateresa Faregna, sul tema “Innovazione al femminile, tecnologia, cultura umanistica e creatività”.

C’è sempre una canzone (lun-ven 17.06): Paola De Simone, lunedì 2 aprile, approfondisce il significato del lunedì dell’Angelo e la sua celebrazione.

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end e le Eco-capsule ecologiche Sabato 31 marzo, ore 13.36. Il tema  della nuova puntata di “Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end”, in onda su inBlu Radio, con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino è ” Eco-capsule ecologiche per vivere nel mondo”.

Tana Libera Tutti  con “Fernando senza F” Sabato 31 marzo ore 14.06. Nel nuovo appuntamento di “Tana Libera Tutti”, in onda su inBlu Radio, sabato 31 marzo con Daniela Lami presenta la storia di “Fernando senza F” .

Pomeriggio inBlu week end visita il Museo Ferroviario di Pietrarsa. Sabato 31 marzo ore 15.06. Marco Parce nel programma Pomeriggio inBlu week end, in onda su inBlu Radio, intervista l’Avv. Oreste Orvitti, Direttore del Museo Ferroviario di Pietrarsa, per conoscere il Museo Ferroviario di Pietrarsa, le attività in calendario, gli eventi e le manifestazioni di interesse turistico, storico e culturale dell’ex opificio borbonico.

Radio Libera Tutti con Andrea Bouchard. Sabato 31 marzo ore 17.06. Nel programma di Daniela Lami, “Radio Libera Tutti”, in onda su inBlu Radio, sabato 31 marzo arriva lo scrittore e cantastorie Andrea Bouchard.

AtuxTv, ecco i progetti futuri di Enza Sampò. Sabato 31 marzo, ore 18.15. Nel nuovo appuntamento di AtuxTv, il programma di Mariano Sabatini, in onda su InBlu Radio, l’intervento di una indiscussa signora del video: Enza Sampò. Dal “Circolo dei castori” a “Campanile sera”, passando per “Cordialmente” e “Scrupoli”, fino ad arrivare a “Cominciamo bene” e “Uno Mattina”, Enza Sampò, da tempo lontano dalle telecamere, racconterà ai microfoni di InBlu radio i suoi progetti futuri.

La musica è ribelle celebra il Sabato Santo. Sabato 31 marzo ore 19. Sant’Agostino recitava : “Chi canta, prega due volte”.  Eugenio Finardi nella nuova puntata de La musica è ribelle, in onda su inBlu Radio, celebra il Sabato Santo con una puntata speciale dedicata alla musica sacra. Ecco la scaletta musicale della puntata.

  1. Stabat Mater: I. Stabat Mater  (Pergolesi) – Emma Kirkby, James Bowman, Academy of Ancient Music
  2. Stabat Mater in F.Minor, RV 621 (Vivaldi) – VII. Eja Mater, Fons Amoris – Andreas Scholl
  3. Requiem in D Minor, K. 626: 3. Sequentia: Dies Irae (Mozart) – Academy of St. Martin in the Fields
  4. Messa Da Requiem: Dies Irae – Tuba Mirum (Verdi) – David Parry feat. London Philharmonic Choir, The London Chorus & London Philharmonic Orchestra
  5. Cantata, BWV 147 “Herz und Mund und Tat und Leben” (Bach) – Bach Collegium Japan & Masaaki Suzuki
  6. Piano Trio In E-Flat, Second Movement (Schubert) – Karl Richter & Hedwig Bilgram
  7. Symphony No. 9 In D Minor, Op. 125, “Choral” (Beethoven) – London Philarmonic Orchestra – Josef Krips
  8. Symphony No. 2 “Resurrection”: I. Allegro maestoso (Mahler) – New York Philarmonic, Alan Gilbert
  9. 1812 Overture, Op. 49: Largo; Andante ; Allegro Giusto (Tchaikovsky) – Claudio Abbado

Pensieri e Parole e i racconti di Gianni Rodari. Domenica 1 aprile ore 12.30. Gianni Rodari è il protagonista della nuova puntata di “Pensieri e Parole”, il programma di Laura Valente, in onda su inBlu Radio. L’autore con i suoi meravigliosi racconti e le sue filastrocche geniali è stato capace di incantare ed educare generazioni di bambini ma anche di adulti. Per il momento dell’attualità Laura Valente approfondisce l’edizione 2018 de “Il maggio dei libri”, iniziativa fortemente voluta dal Ministero dei Beni, delle attività Culturali e del Turismo per la promozione della lettura nel nostro Paese. Riproposta, inoltre,  un’interessante intervista a Claudia Endrigo, che ha da poco pubblicato una biografia di suo padre, straordinario musicista che ha collaborato a lungo con Gianni Rodari, creando con lui indimenticabili canzoni per il mondo dei piccoli.

Mattinata inBlu ospita Francesca D’Aloja. Da lunedì al venerdì alle ore 10.06. Con Daniela Lami e Massimiliano Occhiato, tantissimi libri e ospiti interessanti nella settimana di  “Mattinata inBlu”, in onda su inBlu Radio. Mercoledì 4 aprile, in studio, Francesca D’Aloja presenta il suo ultimo romanzo “Cuore, sopporta”. Tra gli altri ospiti: Marco Balzano per “Resto qui” e Alberto Grandi per “Denominazione di origine inventata. Le bugie del marketing sui prodotti tipici”.

Cosa c’è di buono parla di innovazione al femminile e creatività. Da lunedì al venerdì alle ore 12.06. “Cosa c’è di buono”, il programma di sostenibilità ambientale e sociale di Lucia Schillaci, in onda su inBlu Radio, martedì 3 aprile, ospita Mariateresa Faregna sul tema “Innovazione al femminile, tecnologia, cultura umanistica e creatività”.

C’è sempre una canzone celebra il lunedì dell’Angelo. Da lunedì al venerdì alle ore 17.06. “C’è sempre una canzone”, il programma di inBlu Radio a cura di Paola De Simone, lunedì 2 aprile, approfondisce il significato del lunedì dell’Angelo e la sua celebrazione.