MattinataInBlu: cambio di stagione e dieta, musica, hip hop… E Nando Dalla Chiesa

Lunedì 23 – venerdì 27 aprile ore 10.06

Daniela Lami e Max Occhiato hanno preparato un’altra settimana piena di incontri interessati. Come quello di lunedì 23 aprile con Alessandro Pierozzi che, all’età 77 anni, esordisce in libreria con il suo primo romanzo: “Luce in una notte romana”. Per chi sta soffrendo il cambio di stagione, arrivano – sempre lunedì – i consigli del prof. Michelangelo Giampietro, nutrizionista  e medico dello sport.

Martedì 24 aprile è protagonista la musica: classifiche, concerti e una tappa al Teatro Team di Bari. Non mancano le riflessioni di Suor Roberta Vinerba, sempre pronta a rispondere alle domande degli ascoltatori. 

Due gli autori che Daniela Lami incontra mercoledì 25 aprile: Nando Dalla Chiesa regala uno sguardo innamorato della sua professione di insegnante in per “Per fortuna faccio il Prof” . Si viaggia invece con “D’amore e baccalà”  di Alessio Romano. Il 26 aprile Marco Sabbatini, ex danzatore hip hop, ci introduce alla manifestazione “Hip Hop International” la più ambita competizione di Hip Hop al mondo, in programma al Teatro Olimpico di Roma. La settimana di Mattinata InBlu termina venerdì 27 aprile con #GuerradiParole 2018, la sfida di retorica tra Poggioreale e Federico II. Ne parla Flavia Truppa presidente dell’associazione PerLaRe, (Per la Retorica). Ospite anche la regina delle polpette, Elisabetta Rubino, blogger enogastronomica (www.lapolpettasuitacchi.it)