Governo, fiducia – L’esordio di Conte al Senato: ‘flat tax’ come obbiettivo e salario minimo. Stop al business dei migranti.

Buona la Prima - 5 giugno, ore 18.13

5 giugno 2018 – E’ prevista in serata la fiducia al Senato per il governo Conte. Il Presidente del consiglio ha presentato il programma dell’esecutivo a Palazzo Madama parlando per circa un’ora e un quarto. Conte ha spaziato dai rapporti con la Russia alla flat tax, a un fisco più semplice, all’immigrazione, passando per il reddito di cittadinanza ai nuclei familiari più disagiati, salario minimo e pensioni di cittadinanza.  Senza tralasciare l’elusione fiscale, il conflitto di interessi e la semplificazione della Pubblica Amministrazione. Annunciato il rilancio degli appalti pubblici e la lotta alla corruzione e alle mafie. Per le gare d’appalto Conte sostiene che ci vuole legalità, ma non il formalismo fine a se stesso. Rispetto dei tempi ma anche qualità delle forniture e dei servizi. Conte ha annunciato che verranno introdotte interrogazioni a risposta immediata. Apertura infine ai gruppi parlamentari che vorranno aderire al contratto di governo offrendo un apporto stabile al programma. Se ne parla a Buona la Prima, il programma di InBlu radio in onda alle 18.13, condotto da Federica Margaritora che intervista Ugo Magri, notista politico de La Stampa

Buona la Prima approfondisce le notizie del giorno e  apre con collegamenti con i desk dei principali quotidiani nazionali e locali: oggi per Il Sole 24 Ore, c’è Mauro Meazza, caporedattore centrale e, per Il Mattino di Napoli, Francesco De Core, caporedattore centrale.