Concerto in memoria de “I Gemelli”, presenta Gianni De Berardinis

21 giugno a Bagnolo Mella

Il 21 giugno concerto tributo a Bagnolo Mella (Brescia) alla memoria di Gemelli Beppe e Piero Gemelli, i due notissimi session men. Un concerto nato da un’idea di Amedeo Bianchi, sax storico di Antonello Venditti e presentato da Gianni de Berardinis. Tra gli ospiti: Alberto Fortis, Francesco Renga, Ornela Vanoni, Max Pezzali, Rossana Casale, Claudio Fabi, Elio e le Storie Tese.

Concerto Tributo alla memoria di Gemelli Beppe e Piero Gemelli, due notissimi session men che hanno collaborato con tutti i nomi più prestigiosi del pop italiano( Patty Pravo- Claudio Baglioni-Alberto Fortis- Ornella Vanoni- Rossana Casale e molti altri).
Alla loro attività ,al loro prezioso contributo in tanti dischi e tour ,all’amicizia con il mondo della musica che hanno saputo creare intorno alla loro creatività, viene dedicato dall’amministrazione locale : IL PARCO DELLA MUSICA nel loro paese natale, Bagnolo Mella.
Un concerto nato da un’ idea di AMEDEO BIANCHI ( sax storico di Antonello Venditti)
Sul palco a presentare questo spirito di amicizia e di solidarietà saranno presenti:
ALBERTO FORTIS-FRANCESCO RENGA-ORNELLA VANONI-MAX PEZZALI-ROSSANA CASALE-CLAUDIO FABI ELIO E LE STORIE TESE etc..
Accompagnati dai musicisti più prestigiosi della nostra scena:
LELE MELOTTI.PAOLO COSTA .FRANCO CRISTALDI.JOE DAMIANI.LALLA FRANCIA.ROSARIO JERMANO…ANDREA INNESTO. VITTORIO COSMA e tantissimi altri.
Presenta Gianni de Berardinis.
Puntata speciale di “Storie di Note”, dunque, giovedì 21 giugno (ore 18.36) per il concerto tributo a Bagnolo Mella, Brescia, alla memoria di Beppe Gemelli e Piero Gemelli.