Mattinata inBlu: madre coraggio, suor Vinerba, Nadia Terranova, Francesca Reggiani

29 ottobre-3 novembre

 

MattinataInBlu

Lunedì 29 ottobre

Cristina Giordana – L’8 luglio scorso il figlio di Cristina (Luca Borgoni, 22 anni) è morto in un incidente in montagna. Doveva laurearsi pochi giorni dopo all’università di Torino in Scienze biologiche. Invece, a discutere la tesi di Luca sui benefici della barbabietola da zucchero negli sport di alta quota è andata la mamma: una storia d’amore e di abbandono al volere di Dio.

Fabio Venditti – Direttore del nuovo giornale “Beccati a scrivere”, realizzato in collaborazione con i detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia.

 

 

Martedì 30 ottobre

Suor Roberta Vinerba –  Questa settimana con Suor Roberta parliamo di Santi e santità.

 

Mercoledì 31 ottobre

Nadia Terranova – Negli studi di Roma, l’autrice racconta “Addio fantasmi” (Einaudi) in cui racconta la storia di Ida, una donna che, tornata nella casa d’infanzia, si trova ad affrontare i fantasmi che hanno condizionato tutta la sua vita.

Beatrice Uber – è la curatrice dell’edizione italiana dell’ultimo libro di Heidemarie Brosche “Figli imperfetti. Come riconoscere i punti di forza nei difetti dei nostri figli” (Erickson)

 

Giovedì 1 novembre

Francesca Reggiani – Autrice ed inteprete di “Doc Donne di Origine Controllata”, on man show al femminile per sorridere sull’attualità, la tv e i social.

 

Venerdì 2 novembre

Gigi Montali – Organizzatore del ColornoPhotoLife di Colorno (Parma). Si tratta appuntamento annuale che parla di fotografia nelle sue varie sfaccettature tra mostre, workshop, conferenze, proiezioni e letture portfolio avvicinando artisti e appassionati. In programma dal 9 all’11 novembre con il tema: “La famiglia italiana”.

 

Parola ai bambini – sabato 3 novembre

Se il vecchio adagio “Chi trova un amico trova un tesoro” è vero, i bambini sono ricchissimi. Hanno tanti amici e colgono il valore autentico dell’amicizia che si fonda su sincerità, lealtà e sostegno reciproco. Lo scopriremo ascoltando quel che ci raccontano dell’amicizia Matteo, Francesco, Flaminia, Lavinia, Riccardo, Chiara, Raffaella, Alice, Stefanie e tanti altri bambini. Saranno con noi anche due grandi amiche “adulte”: Odetta Melazzini e Francesca Moccia.

 

Radio Libera Tutti – sabato 3 novembre

Può capitare, passeggiando per le strade del centro di Roma, di essere catturati dal suono di un violino. Con molta probabilità si tratta del violino di Riccardo Morsilli, artista di strada che ha deciso di passare un’ora con noi in ospedale. Una platea di giovanissime, Erika, Valeria ed Antonella, ascolterà la sua storia, gli farà delle domande e lo ascolterà suonare di tutto: da Bach a Despacito!