Mattinata inBlu: con suor Roberta Vinerba ed il virologo Burioni si parla di vaccini

12 – 16 novembre

Salute, tecnologia, libri e food nella nuova settimana di Mattinata InBlu. Il virologo Roberto Burioni presenta il 14 novembre  “Balle mortali”, il suo libro edito da Rizzoli in cui cerca di smascherare le più grandi bugie in materia di salute. Anche le riflessioni settimanali di Suor Roberta Vinerba sono incentrate sulle polemiche “vax-no vax”. Il venerdì invece, microfoni aperti sul mestiere di “food writer” e sulle proprietà nutrizionali di frutta secca e semi oleosi.  

Questa la programmazione giorno per giorno:

 

Lunedì 12 novembre 

Andrea Goggi – Founder e CEO di Jobby, piattaforma digitale che incrocia domanda e offerta dei cosiddetti “lavoretti”.

Martedì 13 novembre

Suor Roberta Vinerba –  Vaccini e musica i temi che affronta Suor Roberta questa settimana, stuzzicata dagli ascoltatori.

Mercoledì 14 novembre

Roberto Burioni – Il virologo Burioni nel suo libro “Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire da ciarlatani” (Rizzoli)cerca di smascherare le più grandi bugie in materia di salute.

Carmine Abati – negli studi di Roma, Carmine Abate presenta il suo libro “Le rughe del sorriso” (Mondadori)

Giovedì 15 novembre

Massimo Sigillò Massara – uno dei componenti de I SEI OTTAVI in tournée con Ficarra e Picone ne “Le Rane” di Aristofane

Venerdì 16 novembre

Maria Grazia Villa  – Giornalista e scrittrice, firma il primo manuale di food writing in lingua italiana: “Professione Food Writer”

Sonia Maccagnola  – Frutta secca e semi oleosi sono ricchi di sostanze nutritive ed estremamente versatili in cucina. Sonia ci darà qualche gustosa ricetta

 

Radio Libera Tutti 17 novembre

Accade qualcosa di magico anche questa settimana nella nostra postazione al Bambino Gesù. Si parte da un libro, come “Da ora in poi” di Catia Proietti e ci si ritrova a parlare di felicità, talenti, dell’importanza di chiedere aiuto. Con noi due giovanissimi, Isacco e Valerio, che formano il due Urbania e, ovviamente, i ragazzi del Bambino Gesù: Jessica, Martina, Angelo e Davide.

 

Parola ai bambini 17 novembre

La parola di questa settimana è : cielo! Cosa c’è nel cielo? Cosa sono le nuvole e perché cambiano forma? Le teorie dei bambini a proposito sono davvero esilaranti.

Con noi questa settimana anche un adulto d’eccezione: l’astronauta Umberto Guidoni, che di cielo e spazio se ne intende.