Buongiorno inBlu week end, Pastori, La valigia dell’attrice, C’è sempre una canzone – live, Arte, Pensieri e Parole

15-16 dicembre

Buongiorno inBlu week end

Sabato 15 dicembre ore 07.17

Nel programma sportivo di inBlu Radio, intervista a Giorgio Scarso, Presidente Federazione Italiana Scherma. Settimana di Coppe Europee, per quanto riguarda il calcio, il commento di Nicola Sbetti, scrittore sportivo. Mondiali in vasca corta: le voci degli atleti dalla Federazione Italiana Nuoto, il commento del direttore di Azzurri di Gloria.

 

Pastori, incontri con i Vescovi italiani

Sabato 15 e domenica 16 dicembre alle ore 18.36

Sergio Valzania continua l’incontro con i vescovi italiani. L’ospite di sabato 15 e domenica 16 dicembre è Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo metropolita di Pescara – Penne; delegato per la pastorale della salute della Conferenza episcopale dell’Abruzzo e del Molise; delegato per le migrazioni della Conferenza episcopale dell’Abruzzo e del Molise, nonché delegato per la carità della Conferenza episcopale dell’Abruzzo e del Molise.

 

La valigia dell’attrice:  luoghi esotici

Sabato 15 dicembre ore 20

Diari di viaggi lontani, verso mete cercate, sperate oppure inattese. Viaggi più o meno metaforici, attraverso cui approdare in terre inesplorate. Viaggi silenziosi, oppure in compagnia di persone, di brani, di storie, narrazioni: come Robinson Crusoe di D.Defoe, Shimbalaye’ di Maria Gadù o Corazon espinado di Santana feat. Manà.

 

C’è sempre una canzone – live

Sabato 15 dicembre ore 22

Dopo le performance live realizzate da L’artigiano in fiera, torniamo negli studi di Milano di inBlu Radio per l’appuntamento di C’è sempre una canzone – live con Marco Guazzone e Stefano Costantini. Ospite della puntata l’artista Margherito. “Canzone d’amore” ed “Abbiamo rovinato tutto”, i live da lui eseguiti. Ecco la scaletta musicale completa:

1          VADO AL MASSIMO – VASCO ROSSI

2          UN TRAMEZZINO A META’ – MARGHERITO (DISCO)

3          CAN’T STOP THE FEELING – JUSTIN TIMBERLAKE

4          BIG BLACK MONSTER – SCOTT WEILAND

5          CHARMLESS MEN – BLUR

6          CANZONE D’AMORE – MARGHERITO (LIVE)

7          ABBIAMO ROVINATO TUTTO – MARGHERITO (LIVE)

8          I WANNA BE IN LA – EAGLES OF DEATH METAL

9          INSTANT STREET – DEUS

10        LEGAMI – MARGHERITO (DISCO)

12        SOMETHING HOT – AFGHAN WINGS

 

Arte, Pensieri e Parole – Il volto di Gesù

Domenica 16 dicembre ore 12.30

Sicuramente nessun uomo è stato rappresentato tanto quanto Gesù Cristo, nella storia delle arti figurative. Il professor Flavio Caroli ha pubblicato nel 2008, per Mondadori, “Il volto di Gesù”, frutto di una sua erudita ricerca sulla trasformazione che nei secoli ha contraddistinto questa immagine.
Tutti coloro che hanno raffigurato il volto di Gesù, in realtà non l’hanno visto, ciò significa che dietro ad ogni cifra rappresentativa c’è una scelta.
A cosa è dovuta questa scelta?
Ecco oggi la prima delle tre puntate di “Arte, pensieri e parole” in cui il professore argomenta le possibili risposte a questa domanda, in un affascinante percorso attraverso i capolavori che, nel corso di più di 2.000 anni di storia, ci hanno regalato  l’immagine del Dio fatto Uomo.
“L’arte italiana in 15 weekend e mezzo” ci conduce questa settimana a Palermo, per una visita agli incredibili Palazzi della Ziza e della Cuba, dimore realizzate dai Normanni, incredibili  anticipatori dei moderni principi di bio-architettura e design.
Laura Valente legge, infine, il “Saluto alle virtù” di San Francesco d’Assisi.