La musica è ribelle : Canzoni dedicate ai figli – seconda parte

26 gennaio 2019

 

Eugenio Finardi ha deciso di proporre un’altra puntata di canzoni dedicate ai figli, tema a lui molto caro.
Saranno scelte canzoni che sono passate alla storia per l’intensità, la profondità del loro testo e per come gli artisti le hanno cantate.
Non sarebbe potuta mancare anche “Mio Cucciolo D’Uomo”, canzone che Eugenio Finardi ha deciso di dedicare al suo secondo figlio maschio.
I brani sono veri e propri capolavori, assolutamente coinvolgenti e si contraddistingueranno per le loro ritmiche differenti.
La nascita dei figli esprime sicuramente un evento straordinario che forse rappresenta lo scopo primario di ogni uomo e di ogni donna: continuare la vita.
Questi divengono la priorità dei padri e delle madri, ed hanno il potere di trasformare le loro vite, sia nel bene che nel male.
Senza ombra di dubbio la scomparsa del figlio di Eric Clapton e Lory Del Santo è stata una tragedia che ha segnato le loro esistenze per sempre.
Eugenio Finardi, molto attento a questa dinamica, ha voluto dimostrare loro la sua vicinanza e il suo affetto decidendo di presentare “Tears in Heaven”, canzone di Eric Clapton nella quale l’artista si chiede se suo figlio sarà in grado di riconoscerlo una volta che i due si rivedranno in paradiso.

 

PLAYLIST:

  1. Claudio Villa – Balocchi e Profumi
  2. Marc Cohn – The Things We‘ve Handed Down
  3. Fabio Concato – Fiore Di Maggio
  4. Depeche Mode – Precious
  5. Stadio – Un Giorno Mi Dirai
  6. The Beatles – Hey Jude
  7. Eugenio Finardi – Mio Cucciolo D’Uomo
  8. Eric Clapton – Tears in Heaven
  9. Beyonce – Blue
  10. Elisa – A Modo Tuo
  11. Luciano Ligabue – Da Adesso In Poi

  12.