Mattinata inBlu: L’estate più bella, Sagra Falia, Fondazione Archè

lunedì 4 -venerdì 8 marzo ore 10

La Fondazione Archè aiuta mamme e bambini in difficoltà e lo fa attraverso progetti molto importanti: Padre Giuseppe Bettoni ne parla lunedì 4 marzo con Daniela Lami e Max Occhiato. A Suor Roberta Vinerba il compito, martedì, di iniziare con gli ascoltatori il cammino di preparazione alla Quaresima. Giovedì 7 marzo, Gianni Vukaj e Beatrice Bernacchi, raccontano “L’estate più bella”, il documentario prodotto da Tv2000 Factory in concorso al “Sudestival”. La settimana si chiude come sempre con qualcosa di gustoso: la Sagra Falia e broccoletti di Priverno.

Lunedì 4 marzo 

Padre Giuseppe Bettoni presidente di Fondazione Arché presenta il primo appuntamento con le Prove Aperte della Filarmonica della Scala. L’intero ricavato della serata sosterrà la realizzazione di uno Spazio Gioco Bambini all’interno del borgo solidale Corte di Quarto.

Martedì 5 marzo

Suor Roberta Vinerba. regala alcune riflessioni per prepararsi alla Quaresima.

Mercoledì 6 marzo

Cristina Dell’Acqua presenta “Una spa per l’anima” (Mondadori) in cui spiega come prendersi cura della vita con i classici greci e latini.

Giovedì 7 marzo

E’ in concorso al “Sudestival” il documentario “L’estate più bella”, una produzione Tv2000 Factory per la regia di Gianni Vukaj, che lo ha scritto con Beatrice Bernacchi. Un viaggio nel mondo della disabilità raccontato da coloro che 50 anni fa scelsero di schierarsi dalla parte degli ultimi.

Interviene anche Sonia Innocenti, una delle mamme che si raccontano nel documentario.

Venerdì 8 marzo

Luigi Sulpizi presenta l’edizione 2019 della Sagra Falia e broccoletti di Priverno