Mattinata inBlu: musica, libri e teatro

lunedì - venerdì ore 10.06

Musica, libri e teatro nella nuova settimana di Mattinata InBlu con Daniela Lami e Max Occhiato. Negli studi di Milano, martedì 26 marzo,  Giovanni Truppi presenta il suo nuovo disco “Poesia e civiltà”. Nello spazio dedicato ai libri del mercoledì, arrivano invece Daniel Albizzati e Sabrina Orsi. Dopo la parentesi teatrale di giovedì con Gaia De Laurentis, che torna in scena con Ugo Dighero in “Alle 5 da me”,  si torna a parlare di libri venerdì 29 marzo. Nel giorno che avrebbe dovuto segnare l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, Francesco De Carlo, presenta “LA MIA BREXIT. Diario di un comico nel posto giusto al momento sbagliato”.

Lunedì 25 marzo 

Matteo Calabresi per “TuttixTutti”, il concorso che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie.

Martedì 26 marzo

Si continua il cammino di Quaresima con Suor Roberta Vinerba.

Giovanni Truppi presenta il suo nuovo disco “Poesia e civiltà”.

Mercoledì 27 marzo

Daniel Albizzati presenta in anteprima “Le avventure di Mercuzio” in uscita il 28 marzo per Fazi Editore.

Sabrina Dorsi per il libro “Vivere semplice”.

Giovedì 28 marzo

Gaia De Laurentis. Insieme a Ugo Dighero è in scena dal 4 al 14 aprile al Teatro Carcano di Milano con “Alle 5 da me” di Pierre Chesnot.

Venerdì 29 marzo

Tania Di Giuseppe, psicologa e responsabile del progetto Prefigurare il Futuro promosso dalla Fondazione Paoletti.

Francesco De Carlo, nel giorno che avrebbe dovuto segnare l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, presenta “LA MIA BREXIT. Diario di un comico nel posto giusto al momento sbagliato”  (Bompiani)

 

Parola ai bambini (sabato 30 marzo dalle 14.10 alle 14.30)

Si parla di felicità questa settimana a Parola ai bambini: cose che mettono allegria, pensieri felici, piccoli stratagemmi per vincere gli inevitabili momenti di tristezza. Oltre ai bambini, di felicità parlerà anche un adulto, Marco Sacchelli, che di lavoro porta la felicità in giro e nelle scuole con il progetto “Happiness on the road”.

 

Foto "liberata" fornita da Daniela Lami
Gianmarco Ciampa

Radio Libera Tutti (sabato 30 marzo dalle 17.06 alle 18.00)

30 marzo 2019. Questa settimana arriva Gianmarco Ciampa, giovane chitarrista pluripremiato in tutto il mondo e con un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Sono come sempre i pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ad interagire con l’ospite ed intervistarlo. Questa settimana è la vostra di Maria Antonietta e Rebecca.