Week end: sport, Musica ribelle, Valigia dell’attrice, Dio li fa…

sabato 30 e domenica 31 marzo

Buongiorno inBlu week end

Sabato 30 marzo ore 07.17

Nel programma sportivo di inBlu Radio, Clericus Cup: l’inizio del Campionato di calcio vaticano, in diretta con il campo in occasione del primo incontro sabato mattina ed intervista ai protagonisti. Ciclismo: arrivano le classiche del Nord, intervista al presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco.

Spazio anche al football americano: Italia-Usa under 21 a Milano, intervista a Paolo Ambrosetti, Team manager Nazionale Azzurra.

 

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end 

Sabato 30 marzo ore 13.36

A Bari l’olio esausto alimenterà i mezzi pubblici, ecco uno dei temi della nuova puntata di “Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end”, a cura di Licia Colò e Alessandro Antonino.

 

La musica è ribelle – Le colonne sonore 

Sabato 30 marzo alle ore 19

Provate ad immaginare il vostro film preferito o la  serie tv che tanto vi ha appassionato senza il sottofondo musicale. Sarebbe lo stesso? Probabilmente no. L’ unione di cori e suoni  orchestrali è in grado di partorire colonne sonore, capaci di  incantare, affascinare e passare alla storia.
In esse vivono il passato, il futuro e la magia che trasportano verso i confini della realtà.

 

La valigia dell’attrice: i pescatori

Sabato 30 marzo ore 20

Il viaggio settimanale nelle pagine della letteratura, condotto da Claudia Benassi, ha per tema il nobile mestiere della pesca e gli stessi pescatori.  Tante le storie ed i pensieri di pescatori nascosti nelle pagine dei nostri libri, nei testi di importanti brani, dai titoli più classici ai più recenti: da “Il Pescatore” di F. De Andrè a “Capitani coraggiosi di R. Kipling, sino a “Il pescatore di asterischi” di Samuele Bersani.