Mattinata inBlu: Pepitosa – giornalista a rotelle, Lillo e suor Vinerba su Quaresima

Lunedì 8 - venerdì 12 aprile ore 10.06

La settimana di Mattinata InBlu si apre con la storia di Valentina Tomirotti, blogger che si auto-definisce “Giornalista a rotelle”. Il prof. Nicola Portinaro, ortopedico pediatrico racconta gli ultimi progetti di Fondazione Ariela supporto delle famiglie di bambini con disabilità neuromotoria. Libri protagonisti mercoledì 10 aprile con “L’annusatrice” di Desy Icardi e il saggio sull’ “Afrofobia” di Mauro Valeri. Confermato l’appuntamento con le riflessioni del martedì di Suor Roberta Vinerba. Questa settimana si parla di discernimento.

 

Lunedì 8 aprile  

Valentina Tomirotti: trentasei anni, blogger, conosciuta sui social come Pepitosa, si muove da sempre su una sedia a rotelle.

Prof. Nicola Portinaro: ortopedico pediatrico, fondatore e direttore scientifico di Fondazione Ariel, che supporta le famiglie di bambini con disabilità neuromotoria

 

Martedì 9 aprile

Si continua il cammino di Quaresima con Suor Roberta Vinerba

 

Mercoledì 10 aprile

Desy Icardi per “L’annusatrice” (Fazi editore)

Mauro Valeri per il saggio “Afrofobia” (Fefè Editore)

 

Giovedì 11 aprile

Lillo per “School of Rock”

 

Venerdì 12 aprile

Barbara Toselli regala idee golose per la prima colazione, tratte dal suo libro “Facciamo colazione?”  (edizioni Gribaudo)

 

 

Parola ai bambini (Sabato 13 aprile dalle 14.10 alle 14.30)

La parola di questa settimana è PAURA. I bambini raccontano le loro paure e i loro rimedi per vincerle. Ce ne è per tutti i gusti: dal buio ai topi, passando per zombie e film horror.

 

Radio Libera Tutti (Sabato 13 aprile dalle 17.06 alle 18.00)

Questa settimana è l’attrice Claudia Crisafio ad interagire con i ragazzi dell’Ospedale Bambino Gesù: Simona, Jessica, Alice, Matteo, Manuela. Tra teatro, libri e musica, ospite e ragazzi si confrontano su temi come la fiducia in sé stessi, la fatica di crescere, i sogni per il futuro.