Mattinata inBlu: confronto, libri, cinema e progetti

LUNEDÌ 29 APRILE - VENERDÌ 3 MAGGIO ORE 10.06

Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)

La nuova settimana di Mattinata InBlu propone un giusto mix di cultura e spunti di riflessione. Si parte lunedì con un focus sull’Atrofia Muscolare Spinale insieme a Daniela Lauro, presidente Famiglie SMA. Sarà invece Alice Stefanizzi, direttore comunicazione e raccolta fondi di Progetto Arca, presenta il libro “Umani a Milano”. Cinema protagonista giovedì 2 maggio con il Festival del cinema Spagnolo, mentre venerdì 3 maggio si parla de “Il silenzio delle sirene”, progetto di divulgazione e promozione scientifica. Immancabili il martedì, le riflessioni di Suor Roberta Vinerba.

 

Lunedì 29 aprile

Alice Stefanizzi, direttore comunicazione e raccolta fondi di Progetto Arca, presenta il libro “Umani a Milano”

Daniela Lauro, presidente Famiglie SMA, fa il punto sui progressi della ricerca nei confronti della malattia.

 

Martedì 30 aprile

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti inviati dagli ascoltatori

 

Giovedì 2 maggio

Federico Sartori per il  festival del cinema spagnolo  a Roma

Paolo Zucca regista de “L’uomo che comprò la luna”.

 

Venerdì 3 maggio

Roberta Nicola, ideatrice del progetto “Il silenzio delle sirene”, progetto di divulgazione e promozione scientifica nell’ambito di “Eureka! Roma 2019”

Christian Lorenzotti, blogger enogastronomico

 

Radio Libera Tutti (sabato 4 maggio dalle 17.06 alle 18.00)

Matteo ha 24 anni ma è in cura al Bambino Gesù da quando era molto piccolo: 13 anni di dialisi e poi il trapianto di rene. Matteo ha un sogno: conoscere Andy, un rapper che ama e che traspone in musica le sue emozioni.  Questa settimana il sogno diventa realtà perché Andy è con noi e Matteo scoprirà che hanno in comune molte più cose di quanto può aspettarsi. E anche per Matilde, Sofia, Angelica e Vasile, l’opportunità di parlare di sogni e di sfide da superare.

 

Parola ai bambini (sabato 4 maggio dalle 14.10 alle 14.30)

Questa settimana si parla di nonni a Parola ai bambini. Ce ne parlano i piccoli ma anche Eleonora Fornasari che, per le edizioni Paoline, ha appena pubblicato: “Linù. Una nonna da colorare”.