Mattinata inBlu: Race for the cure, musica, libri e teatro

LUNEDÌ 13 - VENERDÌ 17 MAGGIO ORE 10.06

Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)

Questa è la settimana della “Race for the cure”, la corsa delle donne operate al seno giunta alla  20° edizione. Mattinata InBlu apre la settimana con una dedica a tutte le donne in rosa. La cantante Alice Paba e il maestro Rossano Cardinali, raccontano il progetto “canzone in rosa”. Di libri si parla mercoledì 15 maggio con Andrea Segré e Franco Faggiani. Il martedì è tutto di Suor Roberta Vinerba: il suo spazio di riflessioni è tra i più attesi dagli ascoltatori.

 

 

Lunedì 13 maggio

Rossano Cardinali e Alice Paba – Parliamo di “Canzone in rosa”, brano nato nell’ambito del laboratorio creativo ideato dall’Associazione amici della musica di Allumiere e finanziato dalla Susan G. Komen Italia – e cantata da donne operate al seno. Tutte donne tra i 30 e 70 anni che al termine del loro percorso artistico hanno realizzato insieme al Maestro Rossano Cardinali ed al Compositore Claudio Scozzafava una lavoro frutto di un intenso ed appassionato lavoro corale con il contributo della voce solista Alice Paba

 

Martedì 14 maggio

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti inviati dagli ascoltatori

 

Mercoledì 15 maggio

Franco Faggiani per Il guardiano della collina dei ciliegi (Fazi editore)

Andrea SEGRÈ per “Il metodo spreco zero” (Rizzoli)

 

 

Giovedì 16 maggio

Parliamo del festival “lì Sei Vero”, Festival Nazionale di Buone pratiche tra teatro e disabilità.

Teatro Binario 7 Monza, 16 – 19 Maggio 2019.

Lisa Navach per il festival Monteverdi di Cremona

 

 

Venerdì 17 maggio

Federica Gif, HEALTHY FOOD BLOGGER www.mipiacemifabene.com

Delegata dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo per raccontare come Tel Aviv si è preparata all’Eurovision Song Festival e come si appresta a vivere la finale.

 

Parola ai bambini (sabato 18 maggio dalle 14.10 alle 14.30)

Quando si tratta di amore per la natura e rispetto per l’ambiente, i bambini hanno molto da insegnarci. La parola della settimana è proprio NATURA. I bambini raccontano cosa amano e come la rispettano.

 

 

Radio Libera Tutti (Sabato 18 maggio dalle 17.06 alle 18.00)

E’ Yuman l’ospite di questa settimana. Il giovane artista italo-capoverdiano, accompagnato da Francesco Cataldo alle tastiere, si esibisce live per i ragazzi ricoverati al Bambino Gesù di Roma e risponde alle loro domande.