Mattinata inBlu, ospiti e temi: 7 – 11 ottobre

dalle 10.06 alle 12.00

Mattinata InBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12.00)

Tutto è pronto per una nuova settimana in compagnia di Daniela Lami e Max Occhiato. Tra gli ospiti previsti: Viviana Galimberti, direttore della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia; Aisha Cerami che in studio a Roma presenta il suo primo romanzo (“Gli altri”, Rizzoli); Gianfranco Jannuzzo protagonista de “Il berretto a sonagli” al Teatro Manzoni di Milano e Suor Roberta Vinerba che – come ogni martedì – risponde alle domande degli ascoltatori.

 

 

Lunedì 7 ottobre  

-Cecilia Sardeo ha pubblicato per Rizzoli “Insicure di successo” in cui spiega che è importante “buttarsi” nelle sfide della anche quando non siamo sicuri di come andrà. Sapendo che la meta è importante, ma lo è ancora di più chi diventiamo mentre proviamo a raggiungerla.

-Viviana Galimberti, direttore della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia, racconta il suo percorso di ricerca e speranza nella lotta al tumore al seno.

 

Martedì 8 ottobre

Suor Roberta Vinerba risponde alle domande degli ascoltatori: Orietta vuole sapere quali sono state le cinque persone di riferimento nella sua vita.

 

Mercoledì 9 ottobre

-Valeria della Valle, professoressa di Linguistica italiana, ha firmato insieme a Giuseppe Patota “La nostra lingua italiana. Le origini, la storia, i protagonisti, le curiosità.” (Sperling & Kupfer)

-Aisha Cerami in studio a Roma presenta “Gli altri” (Rizzoli)

-Manuela Fiori, curatrice di “Tuttestorie”, festival della letteratura per ragazzi.

 

Giovedì 10 ottobre

-Claudia Brignone, regista del documentario “la Villa”, ambientato nel parco pubblico di Scampia.

-Gianfranco Jannuzzo protagonista de “Il berretto a sonagli”

 

Venerdì 11 ottobre

-Marianna Pascarella ex ingegnere con la passione per i fornelli, firma “Il ricettario di Marianna”.

-Davide Camarrone, Direttore del Festival delle Letterature Migranti in programma fino al 13 ottobre a Palermo