Mattinata inBlu, ospiti e temi: 11 – 15 novembre

dalle 10.06 alle 12

Lotta contro il cambiamento climatico, accoglienza, sensibilizzazione verso il tumore al seno: è una settimana con una grande attenzione alle tematiche sociali quella che si appresta a vivere Mattinata InBlu. Molti gli ospiti in scaletta, tra cui Marco Marazziti e Suor Roberta Vinerba che, martedì 12 novembre si confronta con un tema forte: l’impegno dei cattolici in politica.

Lunedì 11 novembre
– Antonella Conti, responsabile di OBM – Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano Onlus, parla del progetto “Una culla per la vita”.
– Annalisa D’Onorio per la Festa dell’Orto in condotta: dall’11 al 18 novembre 21 mila studenti di 860 classi in tutta Italia in azione contro il cambiamento climatico per la festa degli orti scolastici.

Martedì 12 novembre
– con Suor Roberta Vinerba si parla di impegno dei cattolici in politica

Mercoledì 13 novembre
– Marco Marazziti per il suo libro “Porte aperte” (Piemme)
– Marco Masullo per il romanzo “L’anno in cui imparai a leggere” (Einaudi)

Giovedì 14 novembre
– Stefano Bagnasco, presenta la trentaquattresima edizione di GiovedìScienza, appuntamenti settimanali in cui pubblico e protagonisti della ricerca scientifica si incontreranno, per approfondire e dibattere sui grandi temi di attualità e le principali tappe del progresso scientifico.

Venerdì 15 novembre
– Cristiano Turrini, in studio a Roma, presenta il brano “Guernica” con cui ha vinto il contest musicale “Play! Storie che cantano”. Il contest è stato realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” promossa da Pfizer, con il patrocinio di Fondazione AIOM in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia, per rompere il muro di silenzio intorno a questa malattia.