Mattinata inBlu, ospiti e temi: 9 – 13 dicembre

DALLE 10.06 ALLE 12

Presepi, solidarietà e tanti libri nella nuova settimana di Mattinata inBlu. Tra gli ospiti di Daniela Lami e Max Occhiato: la giornalista Federica Angeli, l’attrice Maria Amelia Monti e la direttrice del carcere femminile di Pozzuoli che accoglierà un suggestivo presepe vivente. Dedicate ai presepi e alla Madonna di Loreto, le riflessioni del martedì di Suor Roberta Vinerba.

Lunedì 9 dicembre
– Maria Stella Marchetti, Presidente de L’Arcobaleno della Speranza Onlus e la makeup artist Valentina Zatti, presentano la “Sfilata delle Farfalle” e “Diamo corpo e cura all’ Immagine”: due progetti di estetica oncologica degli infermieri di oncoematologia del Policlinico Tor Vergata di Roma.
– Lia Sacerdote, presidente di Bambinisenzasbarre onlus, presenta la campagna “Loro non hanno colpe” per i diritti dei figli dei detenuti.

Martedì 10 dicembre
– Con Suor Roberta Vinerba si parla di Presepe e della Madonna di Loreto.

Mercoledì 11 dicembre
– Nicolò Porcelluzzi è l’autore di “La bomba in testa” Gli Anni di piombo attraverso lo sguardo dei Millennials
– Federica Angeli per “Il gioco di Lollo” (Baldini e Castoldi)
– Carmine Abate per “L’albero della fortuna” (Aboca)

Giovedì 12 dicembre
– Maria Amelia Monti è tra i protagonisti de “LA PARRUCCA” di Natalia Ginzburg al teatro Gerolamo di Milano.

Venerdì 13 dicembre
– Luciano Dell’Eva sindaco di Ossana, presenta la 20esima edizione dell’esposizione di presepi fra le vie del paese dell’Alta Val di Sole e nelle rovine del duecentesco Castello di San Michele
– la dott.ssa Carlotta Giaquinto, direttrice del Carcere Femminile di Pozzuoli, racconta del presepe vivente che sarà allestito dal 10 al 12 dicembre all’interno del carcere.