Ecclesia – Il Papa e il presidente della Croazia: in Europa pace e protezione dei migranti

6 Febbraio 2020

E’ stata dedicato all’udienza del Papa con il presidente della Croazia Andrej Plenković la prima pagina di Ecclesia di giovedì 6 febbraio. L’incontro tra il Pontefice e il Capo di Stato, cui tocca anche il semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, è stata l’occasione per mettere a tema le sfide e le attese dell’Europa.
Nella pagina centrale alla vigilia della Giornata contro il cyberbullismao, Alessandra Giacomucci ha raccolto la riflessione di don Fortunato Di Noto, il sacerdote che ha fondato l’associazione Meter per il contrasto alla pedopornografia, da sempre impegnato su questi temi e direttore dell’Ufficio per le fragilità e il disagio sociale della Diocesi di Noto.
Guarda all’Albania la pagina di Ecclesia dedicata all’incontro “Mediterraneo, frontiera di pace” voluto dalla Chiesa italiana a Bari in agenda dal 19 al 23 febbraio. A portare la sua testimonianza, con le attese e le fatiche del popolo albanese, monsignor Giovanni Peragine, amministratore apostolico dell’Albania meridionale.