Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dall’11 al 15 maggio

DALLE 12.36

Lunedì 11 maggio

Intervista a : Anna Gerometta, Presidente dell’associazione cittadini per l’aria

Tema : Il dibattito sulla fase 2, la fase della ripresa post Coronavirus, si sta concentrando su come si sposteranno le persone e come mettere tutti in condizioni di rispettare il distanziamento sociale necessario per la prevenzione dell’infezione da Covid

 

Martedì 12 maggio 

Intervista a : Ivan Sartorio responsabile marketing e comunicazione di cingomma

Tema : Ogni anno, solo in Italia, si producono 380.000 tonnellate di pneumatici da smaltire. Cingomma sceglie di non volere vivere in un mondo ricoperto da una discarica nera e recupera questo materiale, lo sottopone a trattamenti avanzati di pulizia e lo trasforma nell’accessorio d’abbigliamento che hai sempre cercato: straordinariamente bello, super-resistente, italiano… unico.

 

Mercoledì 13 maggio 

Intervista a : Paolo Ferrara direttore generale di Terre des Hommes Italia

Tema : Per fronteggiare con urgenza questa situazione estremamente difficile, Terre des Hommes lancia il progetto “Una spesa per i bambini”, che ha l’obiettivo di contrastare la povertà infantile e delle famiglie nelle periferie urbane delle Zone 2 e 9 di Milano. Per dare continuità al progetto, Terre des Hommes ha attivato la raccolta fondi “Una spesa per i bambini”, alla quale si può contribuire donando sul sito www.emergenzabambini.it

 

Giovedì 14 maggio 

Intervista a : Giacomo Chinellato founder Rinascimento Handmade

Tema: un programma di formazione online ideato per spiegare le basi del digital marketing agli artigiani che desiderano sbarcare sul web. Appassionati creatori di gioielli, borse, lavoratori di legno e vetro: a tutta la vasta gamma di makers esistente in Italia, principianti e non, i due fratelli propongono 21 ore di workshop e lezioni che vanno dalla ricerca di mercato alle strategie di branding sui social, fino alla realizzazione vera e propria di un e-commerce professionale.

Venerdì 15 maggio 

Intervista a : Alessandra Pigoni responsabile formazione sanitaria croce viola Milano

Tema: BIT Mobility ha deciso di supportare Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e altre associazioni che stanno operando nella lotta contro le conseguenze della diffusione del Coronavirus. mettendo a disposizione i propri monopattini elettrici per la consegna a domicilio di farmaci, altri generi di supporto e di prima necessità attraverso il personale autorizzato. Il progetto parte inizialmente nelle città di Milano, Torino e Verona, tre delle zone maggiormente colpite dal Covid-19 e dove l’allerta resta estremamente alta, ma è estensibile ad altri comuni e altre associazioni per servizi a quella fascia di popolazione più debole.