Radio libera tutti – Tutta l’energia di Baby K

6 giugno 2020

“A tutti capita di avere momenti molto bui, quello che mi aiuta è questo: in qualunque momento è cercare di trovare sempre qualche lato positivo. Chiedermi: qual è la lezione che posso imparare da questo momento? Un’altra cosa importante per rialzarsi è cercare di essere sempre grata per qualcosa: la gratitudine ti porta alla felicità”. Lo ha detto la cantante e rapper italiana, Baby K a ‘Radio Libera Tutti’.
La trasmissione radiofonica, a cura di Daniela Lami, è la continuazione del lavoro che da anni si svolge all’interno dello spazio adolescenti “Time Out” dell’Ospedale, si rivolge ai ‘piccoli pazienti’ ma è un lavoro costruito con e per gli adolescenti. I microfoni di InBlu Radio, a causa dell’emergenza Covid19, non sono potuti entrare all’interno dell’ Ospedale pediatrico ma sono riusciti comunque a catturare voci ed emozioni dei pazienti.
Intervistata da una redazione a distanza composta da 15 ragazzi seguiti dall’Ospedale, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, la cantante risponde ad alcune domane. Tra queste quella di Giorgia che le chiede come nascono le sue hit estive: “Traggo l’ispirazione dalle persone, perché penso che quando arriviamo verso l’estate siamo tutti molto stanchi e abbiamo voglia di liberazione, di staccare in tutto e per tutto, di divertirci. Tanti ricordi sono legati all’estate. Anche io mi sento così”.