Mattinata InBlu, ospiti e temi: dal 12 al 16 ottobre

DALLE 10.06 ALLE 12

Lunedì 12 ottobre
Gian Pietro Briola, presidente di Avis Nazionale, presenta l’iniziativa “Fatti gli anticorpi” la campagna per sensibilizzare i donatori sull’importanza di sviluppare le difese immunitarie contro l’influenza di stagione. Occasione per ribadire l’importanza di donare il sangue.

Martedì 13 ottobre
La conversazione con Suor Roberta Vinerba, questa settimana, è dedicata alla nuova enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.

Mercoledì 14 ottobre
Veronica Yoko Plebani, canoista e snowboarder italiana, campionessa paralimpica. Nel 2011 è stata colpita da una meningite fulminante che le ha lasciato segni indelebili sul corpo ma l’ha forgiata con una grande forza di volontà. “Fiori affamati di vita” è il suo primo romanzo.

Giovedì 15 ottobre
Roberto Terra presenta “Welcome Project”: quattro giornate che coinvolgeranno i partecipanti in tornei e attività in cui Africa e Italia si incontrano e si uniscono, ma soprattutto giocano insieme. Il progetto è tra i vincitori del Bando per la pace 2020, che in Emilia-Romagna promuove attività dedicate all’educazione e alla sensibilizzazione ai temi della solidarietà internazionale, dell’interculturalità e della pace.

Venerdì 16 ottobre
Lylen Albani, Campaigning and Volunteers Coordinator di Cesvi, presenta i dati della quindicesima edizione dell’Indice globale della Fame, uno dei principali rapporti internazionali finalizzato a misurare e monitorare complessivamente la fame a livello mondiale, regionale e nazionale nel corso degli ultimi anni.