Mattinata InBlu, ospiti e temi: dal 19 al 23 ottobre

DALLE 10.06 ALLE 12

Lunedì 19 ottobre

Nicola Portinaro, Professore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Neuro ortopedia pediatrica di Humanitas Research Hospital di Rozzano. E’ il fondatore e direttore scientifico di Fondazione Ariel che porta avanti il progetto “Intorno a noi”.

Martedì 20 ottobre

La bellezza e l’importanza di essere testimoni di fede: è questo il tema che Mattinata InBlu affida alle riflessioni settimanali di Suor Roberta Vinerba. Occasione per ricordare anche il giovane beato Carlo Acutis.

Mercoledì 21 ottobre

Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista. Nel suo ultimo libro “Vulnerabili”, ragiona su cosa abbiamo imparato dal virus e quale futuro ci attende.

Giovedì 22 ottobre

Davide Camarrone è il Direttore artistico del Festival delle Letterature Migranti, rassegna che da 6 anni promuove e diffonde l’incontro tra culture, adottando le migrazioni – narrative, geografiche, fisiche – come criterio interpretativo del contemporaneo.

Venerdì 23 ottobre

Con Monica Valeri, responsabile del Circuito dei Cammini e delle Via dei Pellegrinaggi dell’Apt dell’Emilia Romagna, facciamo un bilancio dell’iniziativa “Monasteri Aperti”.