Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 26 al 30 ottobre

Dalle ore 14.36

Lunedì 26 ottobre

Intervista a: Simone Garrone direttore generale di azione contro la fame

Tema: Progetto “ Siamo tutti sulla stessa tavola” .In molti hanno già aderito al progetto e potranno proporre ai propri clienti un “piatto” o una “pizza solidale”; altri ancora sono impegnati, al momento, a formalizzare il proprio impegno teso a promuovere, all’interno dei propri locali, la campagna “Siamo tutti sulla stessa…tavola”. L’adesione a “Ristoranti contro la Fame”, che lo scorso ha visto la partecipazione di 184 attività, potrà essere effettuata anche nelle prossime settimane: il progetto, infatti, si concluderà il 31 dicembre.

Martedì 27 ottobre

Intervista a: Massimo Labra, delegato della rettrice per le Aree Verdi di Milano-Bicocca

Tema: Un vivaio di 8mila metri quadri all’interno del Campus e la depavimentazione delle piazze per realizzare nuove aree verdi. Parte ufficialmente oggi “6 passi nel verde”, il progetto di Milano-Bicocca che trasformerà strutturalmente il Campus con un impatto positivo sull’intero quartiere.

Mercoledì 28 ottobre

Intervista a: Silvia Campanella head of communications Subito.it

Tema: Oltre 20 milioni di oggetti venduti su Subito nel 2019 hanno allungato la vita degli oggetti evitando emissioni nocive in atmosfera,

ma anche l’utilizzo di 419.495 tonnellate di plastica, 2,8 milioni di tonnellate di acciaio e 268.941 tonnellate di alluminio.

Giovedì 29 ottobre

Intervista a: Tommaso Pardi fondatore di mydayheart

Tema: MaydayEarth è un sistema che integra web e App dedicata alle segnalazioni e geolicalizzazioni di emergenze ambientali dei «mayday» ambientali!

Con maydayEarth vengono create campagne per salvaguardare il territorio.

Venerdì 30 ottobre

Intervista a : Francesca Coppola direttore generale della fondazione Garrone

Tema: Global Goals Kids’ Show Italia lo spettacolo animato che prevede 17 puntate, una per ogni Obiettivo di sviluppo sostenibile della durata di circa 3 minuti, per rendere partecipi i più piccoli di questa grande sfida globale fornendo semplici suggerimenti su come dare il proprio contributo per il raggiungimento di ciascun Obiettivo dell’Agenda 2030