Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 9 al 13 novembre

Dalle ore 14.36

Lunedì 9 novembre

Intervista a: Luciano Bani docente di zoologia presso l’Università Milano Bicocca

Tema: I comportamenti sociali tra le tartarughe d’acqua dolce sono stati osservati dai ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca nell’ambito di un progetto di reintroduzione della specie nel parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Animals

Martedì 10 novembre

Intervista a: Riccardo Rossano segretario generale Flying Angels Foundation

Tema: Flying Angels opera per tutelare il diritto alla salute dei bambini nel mondo, rendendo loro accessibili le cure salvavita in caso di malattie gravi, attraverso il trasporto aereo verso l’ospedale pronto ad accoglierli, prima che sia troppo tardi. Parliamo della campagna di sensibilizzazione fino al 15 novembre e raccolta fondi #salvALI, a sostegno del Fondo Voli Sospesi di Flying Angels Foundation

Mercoledì 11 novembre

Intervista a: Talia Miceli torrefazione Donna Felice

Tema: Il 28 agosto 2019 nasce Donna Felice, germoglio di radici forti di nome Felice Volpe.

Nel 1960 Felice fondò la Torrefazione Felmoka, una realtà che ancora oggi produce caffè secondo il metodo artigianale in cui il “fattore umano” gioca un ruolo creativo fondamentale.

È dal desiderio di onorare queste radici e dall’obiettivo di promuovere un processo produttivo ambientalmente ed umanamente sostenibile che Emanuela, Elena e Talia danno vita al progetto Donna Felice – Café dal Mulheres.

Giovedì 12 novembre

Intervista a: Maria Elena Hugony, referente del metodo Coren

Tema: Teicos UE, divisione di Teicos Group,che è stata nominata tra i ‘Key innovator’ nell’ambito dell’iniziativa europea Innovation Radar. Il riconoscimento è stato conferito relativamente all’attività di co-progettazione degli interventi di riqualificazione energetica, svolta all’interno del progetto Horizon 2020 Sharing Cities.

Venerdì 13 novembre

Intervista a: Daniele Ronco direttore artistico di “Mulino ad arte”

Tema: La compagnia Mulino ad Arte, lo scorso marzo, si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dalla Città di Piossasco per l’affidamento del Centro Polifunzionale Comunale “Il Mulino”, con il progetto “The Green Theater, da vecchio mulino ad eco-teatro”, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Luoghi della Cultura. Il Centro Polifunzionale Comunale Il Mulino di Piossasco diventerà dunque nei prossimi anni un vero e proprio eco-teatro.